Il cons. naz. Di Marzio

Il cons. naz. Di Marzio Il cons. naz. Di Marzio tiene rapporto ai professionisti Il presidente della Confederazione nazionale fascista dei professionisti e degli artisti cons. nazionale Cornelio Di Marzio è arrivato ieri nella nostra città per tenere rapporto ai segretari dei Sindacati appartenenti alla nostra Unione provinciale. Hanno assistito al rapporto tenutosi a Palazzo L.8flcarìs il presidente dell'Unione avv. Giorgio Bardanzellu ed il vice-presidente prof. gT. uff. Vincenzo Cima.'Durante il rapporto è stata esaminata la situazione determinatasi per 1 professionisti e artisti della nostra città in seguito alle Incursioni aeree nemiche ed il cons. naz. Di Marzio, dopo avere illustrato le provvidenze prese, ha esposto le direttive da seguire per l'azione da svolgersi, in futuro. Il presidente della Confederazione si è quindi recato al Palazzo del Governo e a Casa Littoria a portare il suo saluto al Prefetto e al Segretario Federale ed ha visitato La Stampa e la Gazzetta del Popolo dove si è cordialmente intrattenuto con alcuni redattori. Dopo 11 rapporto sono stati inviati telegrammi al Duce e al Segretario del Partito, nei quali era rilevato che i professionisti e artisti sono in linea per 11 raggiungimento della Vittoria. La medaglia di bronzo al V. M. al torinese soft. ten. S. Cignolo La medaglia di bronzo è stata concessa al sottotenente Cignolo Stefano di Luigi, nato a Torino: « Ufficiale alla linea pezzi durante un Intenso tiro di controbatteria, ferito il comandante e caduto il sottocomandante, assumeva prontamente il comando del reparto; in questa circostanzia, particolarmente grave, con il suo intervento diretto e personale, riuscita a mantenere nei serventi la calma e l'entusiasmo e a proseguire il fuoco della batteria fino al termine vittorioso dell'azione ». Luzati (fronte Teco), 7 marzo 1941-XIX. Nuove offerte Sono pervenute al Pretetto le set)itenII allerte a tavure dei danneu'jiatl dette Incursioni aeree. Perla Camillo, Vevcy (Svizzera), lire 100; Norfi Cesare. 100; Società Cooperativa dì Borgonuovo fra operai ed agricoltori. Rivoli, 150: Insegnanti del-, la K. Scuola professionale femminile «Santorre Santarosa » con annessa R. Scuola di avviamento, Torino, 110. Al Segretario /ederale nono pervenute le tegnenti allerte ver l'assistenza ai sinistrati e agli slattati. Da S. Secondo di Pinerolo; Famiglia Colombo, L. 3C0O; Marcellino Domitil. la, 100; Pone. Ines, 50; Susstrunclt Evelina, 50; Bonatto Giovanni e Rosa, 50; Prlotti Vincenzo. 50; Giustctto Francesco, 50; Senatore Bouvier Alfredo, 100; Leidheuser Emma, 500; Gay Evelina e alunni. 45,50; famiglia Peano-Colli, ICO; Conte Ernesto Bianco di S. Secondo, 10v); famiglia Hol, 100; Ros-Sebostlano dott. Raoul. 100; Gullea Maria e Albina, 20; Contessa Cagni Maria, 50; Hibet Teofilo. 10; Bertea Emma. 5C; Don Molinero Simone. 50; ing. Cesare Gerleri, 50; sorelle Ma- ranetta. 100; Merlo Domenico, 50; 3111-[Ione Giuseppe, 100; Dallapiocola Cesi- ra, 10; Mauistrelli Luigina, 50; LpreaIMargherita, 50; Balcet Angiolina. 10. Floreale Angela. 2C; Geuna Mai-ehcri- ta, 10; Mensa K'>«lua, 10; Segretario Fascio e Membro Direttorio, 150; Con-|tessa Solia di Bricheraaio, 2 carri di legna e alcuni quintali di verdura,

Luoghi citati: S. Secondo Di Pinerolo, Svizzera, Torino