La morte dopo lunga malattia

La morte dopo lunga malattia La morte dopo lunga malattia del Vescovo di Fossano Fossano, 11 marzo. Dopo malattia lunga e dolorosa, è spirato oggi alle ore 13,45 Mona. Angelo Soracco Vescovo di Fossano. Nato nella diocesi di Chiavari il 10 aprile 1890, vi com pi gli studi seminarili segnalandosi .per intelligenza e pietà. Nel 1913 fu ordinato sacerdote; scoppiata la guerra mondiale 1915-18, prestò tre anni di servizio militare in prima linea. Laureatosi In seguito In filosofia, fu per molto tempo insegnante di Stosla e di Religione al Liceo ' della nativa Chiavari, ove fu anche Canonico onorario della Basilica Cattedrale. Era rettore del Santuario di S. Maria del Carmine quando fu nominato Vescovo di Fossano nel dicembre 1934. Fu consacrato Vescovo il 19 marzo 1935 e prese possesso della Diocesi il 31 marzo. Quattro anni alla donna che sparò contro la rivale Padova, 11 marzo. Iniziatosi ieri si è concluso oggi alla nostra Corte d'Assise 11 processo a carico della ventenne Noemi Maria Tonelll di Angelo, da Villa dei Conti, chiamata a rispondere di tentato omicidio in persona di Maria Perin, da S. Giustina In Colle. La Tonelll era fidanzata da due anni con Orlando Scodella che l'aveva anche resa madre di un bimbo. Successivamente col falso pretesto che il bimbo non era suo, lo Scodella troncava, la relazione e si'fidanzava con la Perin. n 12 luglio la Tortelli si recava per avere un ultimo colloquio con lo Scodella, ma incontratasi con la Perin aveva con essa un diverbio ed estratta una rivoltella feriva la rivale. La Corte ha ammesso a favore della Tonelli le attenuanti e l'ha condannata a 4 anni di reclusione con il condono di tre anni.

Persone citate: Angelo Soracco, Canonico, Maria Perin, Noemi Maria Tonelll, Orlando Scodella, Perin, Vescovo

Luoghi citati: Chiavari, Fossano, Padova