La signora Ciang Kai Scek

La signora Ciang Kai Scek La signora Ciang Kai Scek invoca urgenti aiuti Lisbona, 8 marzo. Si ha da Washington che la signora Ciang Kai Scek ha concesso alla stampa nord-americana una nuova intervista In cui ha riferito l'urgenza che aiuti americani giungano al più presto al fronte cinese. Non si tratta questa volta soltanto di rifornimenti: la signora del maresciallo cinese ha chiesto addirittura l'invio di un corpo di spedizione per riaffermare le sorti pericolanti dell'armata di Ciung King, duramente impegnata dalle forze giapponesi. Recupero della posta del Clipper affondato nel Tago Lisbona, 8 marzo. Altri due cadaveri di passeggeri del clipper americano che morirono nella spaventosa catastrofe nell'estuario del Tago il 21 febbraio sono stati ritrovati galleg- fianti sull'acqua a molta distanza al luogo del sinistro. Le autorità portoghesi hanno ricuperato circa settantamila lettere dirette a soldati americani in Inghilterra e le hanno avviate a destinazione dopo aver apposto sulle buste un timbro con le parole « ricuperato dal clipper che si schiacciò nel Tago ». Generale francese pento . . .j • l ' in Un incidente aviatorio Tangeri, 8 marzo. . Notizie da Dakar informano che uno dei collaboratori del generale Darreau, il generale Triatan, ha trovato la morte in un incidente aviatorio. Anche le altre otto persone che si trovavano a bordo sono rimaste uccise. Poco dopo essersi levato Jn volo l'apparecchio precipitava ili suolo.

Persone citate: Ciang Kai Scek

Luoghi citati: Dakar, Inghilterra, Lisbona, Tangeri, Washington