Il Sovrano assiste alla Messa

Il Sovrano assiste alla Messa Il Sovrano assiste alla Messa in memoria di Amedeo d'Aosta Roma, 3 marzo. Questa mattina alle ore B nella Reale Chiesa del SS. Sudario, all'Augusta presenza della Maestà del Re e Imperatore, è stato celebrato un ufficio funebre In suffragio e memoria dell'Altezza Reale il compianto Principe Amedeo di Savoia Aosta Duca d'Aosta. Erano presenti: l'Ecc. il Sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio dei Ministri in rappresentanza del Governo, le Eccellenze i cavalieri dell'Ordine della SS. Annunziata e la Rea! Corte al completo. Dodici anni dopo E ice dall'ospedale psichiatrico ed accoltella la madre e la sorella Trento, 3 marzo. A Rizzolaga tale Giovanni Guerrino, di 45 anni, uscito da poco tempo da un ospedale psichiatrico criminale, dove aveva trascorso complessivamente dodici anni, feriva con dieci coltellate la sorella Eduina, di 24 anni. La madre, accorsa in aiuto della ragazza, rimaneva pure ferita, non però gravemente. L'Infelice Eduina veniva trasportata d'urgenza al nostro ospedale e quivi ricoverata con prognosi riservatissima. Il Guerrino che dopo il fatto si dava alla fuga nascondendosi nei boschi dell'altopiano, non è stato ancora rintracciato. Ottantenne arsa viva Alessandria, 3 marzo. La possidente Ottavia Navione vedo-.a Cagno, di 80 anni, nata a Torino e residente a Cessole, intirizzita dal freddo si era avvicinata eccessivamente al caminetto di casa, ove viveva sola, incendiandosi le vesti. La poveretta, tr^forniata In una torefa" umana', 1 invocava soccorso e veniva aiutata dal vicino Delfino Rizzolo, ma fni intervento riusciva vano poi è la povera vecchietta cessava poco dopo di vivere per le tremende ustioni riportate in tutto il corpo. Un ciclista morto ed uno ferito Rivarolo, 3 marzo. Ieri sera lungo la via Favria due ciclisti sono stati gravemente investiti da un autocarro proveniente da Rivarolo ed uno di essi è morto oggi nel pomeriggio. Si tratta di certi Milano Domenico, di 53 anni, e di Berchiere Giacomo, di 33 anni entrambi di Rivarolo. Pare che la responsabilità dell'accaduto non debba Imputarsi all'autista.

Persone citate: Amedeo D'aosta, Amedeo Di Savoia, Duca D'aosta, Giovanni Guerrino, Milano Domenico, Rizzolo

Luoghi citati: Alessandria, Aosta, Cagno, Cessole, Rivarolo, Roma, Torino