Adolfo Leoni

Adolfo Leoni Adolfo Leoni « Mi alleno per la Sanremo e spero di ripetere il successo dell'anno scorso » Roma, 20 febbraio. Abbiamo trovato Adolfo Leoni a lllctl, velia città della Sabina clic, se non ali ha dato i natali, essendo nato il corridore bianco-celeste un jioco più a monlc di lllctl, e dot a Ctlladucale, ali ha ollerto la possi bill là di diventare un campione per la passione spor Uva che I reatini nutrono spcctalmen le per II ciclismo. A lllctl, Leoni e. proprietario di un negozio di biciclette, e se ne occupa personalmente, spcclalmenlc adesso che quattro suol fratelli sono alle armi c 11 quinto c in procinto anche lui di indossare il glorioso grigioverde. Lo abbiamo atteso al negozio per scambiare quattro chiocchete, e ti campione della « Bianchi », reduce da un galoppo mattutino, non s'e tallo attendere molto. i" confenio di come procede la tua preparazione, ma più contento ancora è di questo inverno mite che. Inondando di un tiepido sole i moni! e le verdi vallate della Sabina, gli permette di curare la preparazione senza trascurare la sua fiorente azienda. Difficilmente egli si trasferirà quest'anno In riviera. Recentemente e Jlalo per una srlliinnna a Milano. Sorride nel dircelo, e la brava ragione c'e, quest'anno e lui il caposquadra della « B/anc/i( ». — Contento, no i — Più clic altro soddisfatto, e più che soddisfallo speranzoso. Conto avere dai compagni di squadra quell'aiuto clic l'anno scorso mi è mancato. Molte gare della passata stagiono le ho perdute per un soffio perchè poco coadiuvato, e, qualche volta, come ad esempio nel Gran Premio Roma, addirittura danneggiato dalla tattica di qnaiche mio compagno. Quest'anno andrà diversamente, e spero, fortuna permettendo di fare molto di più che non noi passato. Leoni si sta preparando tenacemente per la Milano-Sanremo, e intende fermamente ripetere II successo dell'anno scorso, Egli e in perfetta salute, e, avendo a deposizione una squadra che dovrebbe essere efficientissima, non dovrebbero mancargli quelle soddisfazioni cui ambisce. f, m- Juventus-Lazio oggi allo Stadie Mussolini L'odierno Incontro fra Juventus e Lazio promette di risultare piacevole e Interessante, non solo perchè la Juventus è In magnifiche condizioni, corno è provato dal recente suo successo ottenuto a Bergamo, ma anche perchè la Lazio è squadra veloce, che fa giuoco. L'unità laziale, pur formando un undici amatati), con ottime individualità. | non sempre riesce ad ottenere risultati utili. Anzi, In queste ultime settimane, pur gmocaudo heue non ha più vinto. Squadra d'attacco, la Lazio riesce quasi sempre ad ottenere successi Interni, ima in trasferta la sua mediana e particolarmente la difesa cedono e vengono travolte dall'Impeto degli avversari. Cosi è accaduto recentemente a Milano e Bologna, mentre la sconfitta interna ch'essa ha subito domenica dal Livorno, sembra dovuta ad una svista arbitrale che ha convalidalo una rete che, a detta di molti, non sarebbe entrata In porta. La Lazio, con 1 suol Piola Ramella Monza Pisa, è sempre una grande squadra ed £ In grado di giuncare .delle belle e veloci partite, specie quando ha di fronte un avversarlo di rango come, ad esemplo, oggi. La Juventus, che sarà ancora priva di Borei, costretto a riposo a causa del riacutlzzarsl del dolore alla coscia destra lamentato nell'Incontro di quindici Ciornl fa con 11 Liguria, schiererà al1 l'attacco Vargllen li, e Foni avrà al .-no fianco Rava. SI avrà, Insomma, lo Istesso schieramento affermatosi dome nica a Bergamo. L'Incontro sarà preceduto dalla par Ulta Juventus-Pro Vercelli per il cani plonato riserve. STADIO MUSSOLINI: ore 14,30 Campionato Divisione Nazionale « Juventus - Lazio i Precederà Gara Campionato riserve Prezzi: Tribuna centrale L. 40,l'rlbuiia centrale riduzione sigg. Ufliclall L. 20,—; Tribuna laterale, lire 40,—; Tribuna laterale riduzione, lire 15,—; Distinti (Popolari centrali), lire li.',—; Distinti O. N. D. (Popolari cen troll O. N. D.) numero Illimitato, lire io,—; Popolari, L. 8; Popolari Militari L. 3,—; Popolari riduzione (Mutilati e Httlllla) L. 2,—. NOTIZIARIO Al oampionato piemontese di corsa j ciclocampestre che, a cura del Dop. Lancia, si svolgerà oggi pomeriggio a Pino Torinese, parteciperanno Abate, Toigo, l'alessandrino Podestà, Garrone, Pittatore, Fulcheri e altri. La partenza verrà data verso le ore 15; il percorso consta di un circuito di 8 km. da percorrere tre volte. L'Alessandria giocherà oggi contro la Pro Patria in questa formazione: Roggero; Rigando, Pietrananta1; Uhi dini, Viano, Vitto; Garbarino, Fibbi Loeelli, Foglia, Oplzzo. RISULTATI VARI MILANO. • Trotto a San Siro ■ Premio Cesena IL. 30.000; metri 1600): 1 Fioretta (1600, Ossani) di Rodolfo Scelll; 2. Gargano; 3. Arno. Temilo 2'11"4 (l'22"2). Tot. 9; acc. 33; duplice 61. Le altre corse sono state vinte du Marerchia, Minnesota, l'ortuense, Treccia Bionda, Libia, Cavaller Mos tardo. ROMA — Campionato di oaloiu Serie B (anticipo): Siena-Mater 2-1. lllllllllllllllllllllllllllllllMIIIIlllllllllllllllllllllllllMIl PUBBLICO LOTTO del Z0-Z-191,S-XXI I TO 9 48 21 36 12 22 IT 80 64 30 48 80 89 39 T6 35 T3 II 6T 22 TO 6 IG 53 TI 48 68 69 86 T8 42 24 88 35 22 30 44 66 IO 90 36 80 3T 56 30 81 2 48 Estrazioni TORINO BARI CAGLIARI FIRENZE GENOVA MILANO NAPOLI PALERMO ROMA VENEZIA