Norme per la corrispondenza

Norme per la corrispondenza Norme per la corrispondenza con i prigionieri di guerra Coloro i quali desiderano corrispondere con prigionieri di guerra debbono attenersi, come è noto, a norme precise che qui ricordiamo: le lettere o cartoline non illustrate si imbucano in qualsiasi cassetta postale, senza affrancatura. Si deve scrivere su carta leggera, non quadrettata nè commerciale ed usare busta leggera con a tergo nome, cognome ed indirizzo del mittente: se questi è militare e non usa posta militare, deve dare un recapito borghese. E' vietato includere fotografie (so. no ammesse fotografie di persone senza sfondo), ritagli di giornali, sigarette, carta da lettera in bianco, francobolli, ecc.; si possono trattare solo argomenti di carattere familiare. Per l'indirizzr si deve scrivere: « Posta prigionieri di guerra », grado, cognome e nome, numero del prigioniero, nome o numero del campo di concentramento e paese ove il militare è internato. Se si ignora l'indirizzo completo, si scriva r per l'Africa Orientale (italiana e britannica, Kenia e Tanganica); c/o 2nd Echelon, East Africa Command; per l'Australia: c/o Chief Postai Centre - Melbourne Australia; per l'Egitto e la Palestina: c/o Chief Postai Centre Egypt: per l'India: c/o General Post Office - Bombay - British India; per l'Inghilterra: c/o Postai Centre - Liverpool - Great Britain; per gli Stati TJniti: c/o P. O. W. Information Bureau - Washington (U.S.A.); per il Sud Africa: P. O. W. Camp - Union of South Africa; per il Sudan e l'Eritrea: c/o Postai Section - Sudan, E' inoltrata per via aerea la corrispondenza del peso non superiore a gr. 5 (in caso contrario S'inoltro è fatto per via normale), purché sia affrancata con franco- Segnali luminosi ed acustici per i Vigili del fuoco Nei pressi della Caserma centrale dei Vigili del fuoco di corso Regina Margherita, durante l'uscita degli automezzl di soccorso, andranno Ira giorni in vigore delle Btgnalazioni luminose a mezzo di semafori installati all'incrocio del corso Begina Margherita e via XX Setterrbre, nei pressi dell'incrocio di via Porta Palatina ed il eon-o Kegina Margherita stesso e due ai lati del portone d'uscita dei veicoli; verrà altresì attuata una segnalazione ucustica sussidiaria a cani, pana all'angolo del cor»o Kcginu .Mar. giurila e corso XI Febbraio. La cittadinanza è invitata a rispettare tali segnali ogni qualvolta viicoli iu servizio escono dalla Caserma,

Persone citate: Britain