L'eroico armiere Bonannini

L'eroico armiere Bonannini L'eroico armiere Bonannini parlerà alla radio Roma, 18 febbraio. L'armiere scelto Piero Bonannini, già citato nei bollettini delle Forze Armate, le cui 170 azioni di guerra con "complessive 800 ore di volo e 10 apparecchi abbattuti sono state premiate da tre medaglie d'argento, una medaglia di bronzo e una croce di guerra, parlerà, raccontando una delle sue avventure di guerra, nelle prossime trasmissioni — rispettivamente di domani e posdomani — di Radio Sociale e Radio Gii, le note trasmissioni organizzate dall'Eiar in collaborazione rispettivamente con la Confederazione fascista dei lavoratori e col Comando generale della Gii. Incidente a Luisa Fenda in una via di Bologna Bologna, 18 febbràio. Di passaggio per la nostra città, l'attrice cinematografica Luisa Ferida, mentre stava salendo su un'auto pubblica, in compagnia della madre, còlta da improvviso malore si è accasciata sul predellino. La Ferida, che è In stato Interessante, è stata subito accompagnata al suo albergo. Si prevede che la caduta anticiperà il lieto evento che, in tal modo, avrà luogo nella città natale dell'artista. La Ferida è ore, premurosamente assistita da valenti sanitari, dalla madre, dal marito, l'attore Osvaldo Valenti e dalla signora Ruggeri, consorte del celebre attore Ruggero Ruggeri. Cade sotto un locomotore e si rialza quasi incolume Foggia, 18 febbraio. Il ferroviere Gaetano Forgioni, di 45 anni, caduto sotto una locomotiva in manovra, non ha riportato che abrasioni multiple guaribili in pochi giorni. Con grande sorpresa dei presenti all'incidente, il Forgioni si è rialzato da solo dopo aver visto passare sul proprio corpo il mastodontico locomotore. SPORT Fabriani pareggia con Proietti nella riunione pugilistica di Roma Roma, 18 febbraio. Nella riunione pugilistica evoltasi questa sera il campione d'Italia Proletti ha terminato alla pari l'incontro che l'opponeva a Fabriani. Proietti, pur sfoggiando il suo solito etile e il saio vasto repertorio, ha sbagliato tattica accettando i frequenti scambi con l'avversario, e ciò lo ha portato a disunirsi e a perdere la sua solita calma. Ecco i risultati : Piuma; Mangialardo e ganci orcio, incontro pari in 6 ripr.; medi; Di Stefano b. Barasso ai p. in 8 ripr.; Palinaiini b. Buratti ai p. in IO ripr.; leggeri: Proietti e Fabriani, incontro pari in 10 ripr. C R 0 N A C A Mortale caduta da un'impalcatura Una grave disgrazia è avvenuta nel pomeriggio di ieri alle Molinette. L'impresario costruttore Virgilio Cardinale, di 41 anni, abitante in via Cenlschia 50, ispezionava i lavori in corso nel rifugio dell'ospedale, quando improv- tura, rimanendo l'istante. cadavere sul- _ visamente precipitava da parecchi metri d'altezza da un'impalcaRuba cinque chili di gomma per aggiustare le camere d'aria della propria bicicletta 1" seguito a servizio di appostament0 tt maM na dcl 9 gennaio scor Vl.lliva BOI.preso a Svegliane S preso il soi'vecliante tì-iovunni Comoglio di l'elice, di SI anni, residente in via Vicofortc 19. mcn. tre portava nella portineria il.Ho stabilimento Michcliii di corso Kegina 84 una piccola balia di gomma greggia in fogli, del peso di 5 chilogrammi, che egli aveva asportato dal magazzino. 11 Comoglio confessava essere la prima volta che asportava merce dallo stabilimento ed aggiungeva che con tale gomma voleva preparare una soluzione di para per aggiustare le camere d'aria della Bua bicicletta. Egli si proponeva di deporre la piccola ballu lungo il muro esterno del Dopolavoro Michelin, ove sarebbe passato a prenderla non appena smontato dal servizio, alle ore 6,30. Il Tribunale (Pres cav uff Capriogiio; V. M. cav. DÌ Lena: Cane, comm. Luotto) ha condannato il Co. moglio a 2 mesi di reclusione col beneficio della condizionale. ALFREDO SIGNORETTI Direttore responsabile Tipografia Giornale LA STAMPA

Luoghi citati: Bologna, Roma