Bollettino n. 998

Bollettino n. 998 Bollettino n. 998 11 Quartier Generale delle Forze Armate ha comunicato nel pomeriggio di ieri il seguente bollettino numero 998: Nella giornata di ieri le operazioni locali in corso sul fronte tunisino hanno portato all'annientamento di gruppi nemici isolati, alla cattura di altro materiale ed alla distruzione di carri armati pesanti. L'aviazione è stata attiva da ambo le parti; due velivoli britannici sono stati abbattuti dalle artigliere contraeree. In una Untata incursione su Castelvr' no un quadrimotore, colpito .ial tiro della difesa, precipitava presso Porto Palo. Circa le operazioni nei settori africani e mediterranei il comunicato tedesco reca: Nel quadro delle operazioni offensive sul fronte tunisino sono stati dispersi ieri gruppi nemici isolati dal gròsso, ed è stato distrutto o catturato numeroso materiale bellico. Apparecchi veloci da combattimento tedeschi hanno portato di sorpresa attacchi a volo radente contro colonne motorizzate britanniche disperdendole. 86 morti e 422 feriti nell'ultima incursione su Milano Milano, 17 febbraio. dfiiit ,Le vittime definitivamente accertate dell'ultima incursione su Milano sono salite a 86 morti e 422 feriti, di cui 200, più o meno gravi, ricoverati negli ospedali cittadini. I nomi dei morti e dei feriti saranno pubblicati nei giornali della città. Continua la fervida opera di asS'Stenza ai sinistrati in ogni campo dell'attività cittadina. Intanto ti vice Segretario del Partito, Farnesi, ha visitato nuovamente i feriti ricoverati nei vari ospedali ripartendo poi a mezzogiorno. Anche il podestà, con altre autorità comunali, s'è intrattenuto con le famiglie colpite e per. ognuna ha avuto parole di conforto assicurando la piena solidarietà del comune. Il cardinale arcivescovo ha diretto all'archidiocesi un appello col quale invita tutti i fedeli a una vera crociata di carità e di solidarietà umana e cristiana. Inoltre Vamministrazione della Cassa di Risparmio delle province lombarde ha deliberato di stanziare per i sussidi ai danneggiati la somma di lire un milione che verrà erogato, a seconda dei bisogni, dalla Regia Prefettura, dalla Federazione Fascista dal Comune e dall'E.C.A.

Persone citate: Farnesi

Luoghi citati: Milano, Porto Palo