11 comunicato tedesco

11 comunicato tedesco 11 comunicato tedesco Berlino, 8 febbraio. Dal Quartier Generale del FUhrer, il Comando Supremo delle Forze Armate ha comunicato nel pomeriggio: "~" Sul fronte caucasico si segnalano combattimenti di importanza locale. Nel corso delle operazioni di annientamento delle forze nemiche sbarcate il 5 febbraio a sudovest di Novorossijsk, sono stati distrutti complessivamente 31 carri armati nemici. I sovietici hanno subito inoltre sanguinose perdite. Nella zona della foce del Don e nella grande ansa del Donez, la giornata è trascorsa in complesso tranquilla. Un reggimento sovietico che all'alba aveva superato il Donez è stato annientato nel corso di un nostro contrattacco. Nel medio Don e nel settore ad occidente dell'Oskòl I sovietici hanno prosegui to anche ieri, con l'impiego di numerose forze corazzate, i loro furiosi attacchi che sono stati re spinti in aspri combattimenti. Malgrado le difficili condizioni meteorologiche, potenti formazioni di aerei-da combattimento hanno attaccato con successo colonne nemiche in marcia e rifugi di truppe avversarie. Aerei da battaglia hanno appoggiato con successo I combattimenti di terra. A sud del lago Ladoga i nuovi attacchi sferrati dal nemico sono rimasti senza successo oppure sono stati infranti all'Inizio. Nel corso di un nostro contrattacco sono caduti davanti alle linee tenute da un reggimento germanico 400 sovietici. Nei corso di azioni di molestia, apparecchi nemici hanno sganciato la scorsa notte alcune bombe sulla Germania occidentale causando danni agli edifici. In un attacco aereo contro le coste atlantiche della Francia sono stati abbattuti, secondo le notizie giunte finora, tre bombardieri nemici. Aerei veloci da combattimento tedeschi hanno attaccato di giorno una'città portuale dell'Inghilterra meridionale.

Luoghi citati: Berlino, Francia, Germania, Inghilterra, Novorossijsk