Tutti i piani alleati

Tutti i piani alleati Tutti i piani alleati minati dai sommergibili Roma, 8 febbraio. La rivista statunitense News Week pubblica un articolo nel quale si osserva che i sommergibili tedeschi non danno tregua al naviglio alleato. I sommergibili tedeschi ostacolano tutti i plani degli alleati. La rivista, onde meglio convincere la pubblica opinione del pericolo rappresentato dai sommergibili tedeschi che sembra non sia valutato a fondo da tutti, pubblica le impressioni di cinque personalità in merito a questo argomento. L'ammiraglio americano King ha detto che il pericolo rappresentato dai sommergìbili tedeschi è grave per la navigazione 'alleata. H direttore dell'ufficio informazioni, Davis, ha dichiarato, tempo fa, che la situazione creata dai sommergibili tedeschi è grave e che essa resterà ancora tale per lungo tempo. L'ammiraglio inglese Nobel, capo della missione inviata dall'ammiragliato inglese a Washington, sì è espresso nel seguenti termini: « Se i sommergibili tedeschi non saranno battuti le nazioni alleate corrono 11 pericolo di perdere il controllo sui mari». Il primo Lord deH'ammiragliato inglese Alexander, dal carto suo, ha affermato che è assai difficile lottare con buoni risultati contro 1 sommergibili tedeschi in quanto essi ora operano a gruppi mentre prima operavano isolati. Cranborne ha affermato che durante le operazioni di sbarco effettuate dagli alleati nell'Africa Settentrionale francese i sommergibili tedeschi hanno riportato notevoli successi.

Luoghi citati: Africa Settentrionale, Roma, Washington