Beatrice di Savoia è nata ieri alle 6,15

Beatrice di Savoia è nata ieri alle 6,15 Beatrice di Savoia è nata ieri alle 6,15 Condono di punizioni disciplinari agli appartenenti alle Forze armate disposto dal Duce per festeggiare il lieto evento Roma, 2 febbraio. R l Pi ,Oggi alle ore 6,15 l'A. R. la Principessa di Piemonte ha dato alla luce nel Reale Palazzo del Quirinale una Principessa che avrà nome Beatrice. L'Augusta Madre e la Principessa neonata sono in ottimo stato di salute. Il Duce, avuta notizia del fausto avvenimento dal Ministro della Rea! Casa, ha fatto pervenire agli Augusti Sovrani e alle AA. RR. i Principi di Piemonte l'espressione della viva soddisfazione Sua, del Governo Fascista e della Nazione tutta. Il Ministro della Real Casa ha comunicato il lieto evento anche ai Cavalieri dell'Ordine della San tissima Annunziata, al Presidente del Senato del Regno e della Camera dei Fasci e delle Corpora zioni, ai Ministri Segretari di Stato e agli altri grandi ufficiali dello Stato. E' stata data partecipazione ai Prefetti e alle altre autorità delle province. Il Duce ha disposto il condono delle punizioni disciplinari per gii appartenenti alle Forze Armate. Intitolata al nome dell'augusta Neonata viene istituita in Roma una Casa della madre e del fanciullo. La Presidenza del Consiglio dei Ministri dà inizio alla costituzione del fondo necessario versando la somma di lire un milione prelevata dai fondi a sua disposizione per opere di assistenza e di beneficenza. E' stato disposto l'imbandieramento dei pubblici edifici fino a tutto il 4 corrente. Oli eventi famigliari della Dinastia, che guida i destini della Patria, toccmo intimamente le fibre di ogni italiano. La gioia, che oggi raggia intorno alla culla della Principessa Beatrice — quartogenita della coppia Ereditaria — c quindi aioia di tutto il popolo, che formula per la nuova esistenza, che s'è dischiusa nella Reggia del Quirinale, i più fervidi voti augurali.

Persone citate: Augusta Madre, Corpora, Duce, Principessa Beatrice

Luoghi citati: Piemonte, Roma