507 uomini perduti

507 uomini perduti 507 uomini perduti nell'affondamento dell'"Avenger,, Roma, 23 gennaio. L'ammiragliato britannico informa che il sommergibile inglese « Traveller » è affondato in seguito ad azione nemica. Il « Traveller » di recentissima costruzione, dislocava 1500 tonnellate ed era ai-mato con un cannone da 102 mm. e da dieri tnhl lnnrÌR°i'iiri (In 533 mm.; ed aveva un equipaggio in tempo di pace di 60 uomini. L'ammiragliato informa inoltre che in seguito all'affondamento della portaerei inglese « Avenger » avvenuto durante lo sbarco nordamericano nell'Africa Settentrionale sono morti 507 tra ufficiali, sottufficiali e marinai. Nave costiera americana dichiarata perduta Amsterdam, 23 gennaio. La Reuter annuncia da Washington che il Ministro della marina degli Stati Uniti ha comunicato la perdita della nave costiera Matlek della quale non si hanno notizie da molto tempo. Si ritiene che questa nave sia stata affondata nell'Atlantico. aprono loro stessi la porta dl casa agli ospiti, lady Astor serve il thè, anzi sir Percy è andato personalmente a ritirare i piatti pronti in cucina. Lord Keynes (il noto economista) è stato interrogato come sarà possibile salvare il paese dall'inflazìone-Gon-una-spesa giornaliera di 15 milioni di sterline. Il lord ha risposto laconico: 1°) dure imposte; 2U) restrizione dei consumi; 3°) propaganda per i prestiti di guerra. Il giornalista ritiene che la faccia dell'Inghilterra muterà nel dopoguerra. Non vi sarà più posto per famiglie con venti domestici, dieci giardinieri e cinque autisti. Nell'ambiente politico ha notato che la situazione di Churchill è sempre molto forte mentre e in declino la stella di Cripps. Si parla di Eden come d'un probabile erede all'eventuale successione di Churchill.

Persone citate: Churchill, Cripps, Lord Keynes

Luoghi citati: Africa Settentrionale, Amsterdam, Inghilterra, Roma, Stati Uniti, Washington