Il rapporto dei postelegrafonici

Il rapporto dei postelegrafonici Il rapporto dei postelegrafonici presieduto dal cons. naz. La Monaca Ieri mattina, il con», naz. La Monaca, Fiduciario nazionale dell'Associazione dei Postelegrafonici e capo dell'Ufficio Centrale del Dopolavoro, ha tenuto — per ordine del Segretario del Partito — rapporto ai fiduciari provinciali e al dirigenti delle Sezioni di Torino, Alessandria, Aosta, Asti, Cuneo, Novara e Vercelli. Il rapporto si è svolto nella sede dell'Associazione di Torino, in via G. Verdi 10. Il cons. naz. La Monaca ha portato 11 saluto del Segretario del Partito al fiduciari. Erano presenti i fiduciari, 1 vice-fiduciari e 1 capigruppi. Il fiduciario nazionale nel corso dell'adunata ha esaminato tutti gli aspetti delle questioni Interessanti gli associati di ogni categoria e si è intrattenuto sui doveri e sul compiti affidati agli associati stessi; compiti particolarmente delicati nell'ora presente. Si è quindi intrattenuto sulle varie realizzazioni- già in atto o in corso di esame. La esposizione del cons. naz. La Monaca" ha pienamente dimostrato con quanta cura il Partito si interessi dei problemi che riguardano 1 postelegrafonici, impegnati, con fermissimo spirito di devozione, di lavoro e di sacrificio, nell'ora attuale, all'adempimento del loro dovere e dei compiti loro affidati nei singoli settori, per il conseguimento, della vittoria. Hanno quindi riferito i varii fiduciari, soffermandosi sui problemi riguardanti i loro settori; sia per le Sezioni, come per i Dopolavori Il rapporto si è chiuso con una vibrante manifestazioni al Re Imperatore, al Duce, e alle nostre gloriose Forze Armate. I bimbi reti* orfani dagli inglesi Chiede di adottare una piccina di 3 anni La signora Maria Marseno Blongero abitante a Pontremoll In via Cavour 18, ci scrive per sollecitarci ad interporre 1 nostri buoni uffici onde ottenerle che la Podesteria le affidi una bimba resa orfana dalle vili Incursioni aeree inglesi. Desidererebbe ch'essa avesse dai 21 mesi a 3 anni di età, che possibilmente fosse blonda come lo era una cara figiiuoletta che la morte le ha rapito. La signora ha un bimbo di 10 anni, che essa assicura diventerà 11 fratellino affettuoso della piccola orfana che nella signora Maria Marseno troiiiiiiiiiiiiitniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii IL "TROFEO DEL MARE verà una nuova madre. Passiamo la richiesta della brava signora al Podestà acciocché provveda ad esaudire 11 suo nobile desiderio.

Persone citate: Del Mare, Duce, La Monaca, Maria Marseno

Luoghi citati: Alessandria, Aosta, Asti, Cuneo, Novara, Torino, Vercelli