CRONACA CITTADINA

CRONACA CITTADINA CRONACA CITTADINA La i Fondazione Fornaca » Distribuzione di 60 premi Ieri si • proceduto all'annuale distribuzione del premi della Fondazione Fornaca, istituita dal compianto prof. Luigi Fornaca, In memoria del fratello Ing. Guido, a favore del più meritevoli giovani della Fiat appartenenti alle scuole professionali. I premlatj sono stati una sessantina. Alla semplice cerimonia della premiazione, la famiglia Fornaca era rappresentata dal camerata ing. Enrico Lobetti Bodoni. Al bravi giovani, molti del quali erano accompagnati dal parenti, è stata Illustrata - l'istituzione di questi premi, rievocando le nobili figure del fratelli Fornaca di cui perpetuano il nome nella famiglia di lavoro della Fiat. Fieri incitamenti al dovere, oggi più che mal essenziale alla Patria combattente, anche da parte del giovanissimi, sono state rivolte, con animo saldo e fidente, alle premiate reclute del lavoro, Lo spettacolo Fiat per gli sfollati di Poirino Moltissime persone, tra le diverse sfollate a Poirino, sono intervenute ieri al teatro della Casa del Fascio In occasione dello spettacolo ohe 11 Dop. Aziendale Fiat sotto gli auspici della Federazione del Fasci di Combattimento, di Torino ed In collaborazione con la Segreteria Prov. del Dopolavoro, ha allestito riscuotendo 11 consueto successo grazie ella brillante prestazione del suo Gruppo Arte varia. Fortissime rappresentanze del locale presidio erano state espressamente invitate a trascorrere un lieto pomeriggio e le dopolavoriste della Fiat hanno voluto offrire loro un pacco di sigarette. Le cordialissime ac. : • glienze effettuate anche a Pollino a questi spettacoli, sono state il miglior premio per i bravi ragazzi del Dop. Az. Fiat i quali hanno avuto un ottimo successo. Domenica prossima lo spettacolo verrà effettuato c Pineroio. Fiocco rosa A Balzala, la moglie del nostro meccanico addetto alle rc<'ative Rino Cappa., ha 'dato alla luce una bambina alla quale e stato (luto il nome- Luigina. Vivissime felicitazioni.

Persone citate: Enrico Lobetti Bodoni, Fornaca, Luigi Fornaca, Pollino, Rino Cappa

Luoghi citati: Balzala, Poirino, Torino