Autotreno stritolato

Autotreno stritolato Autotreno stritolato a un passaggio a livello a Monza Gli mvestiti miracolosamente scampati Monza, 25 gennaio. Ieri mattina alle 9 è avvenuto un grave Investimento che per una eccezionale circostanza non ha causato morti e feriti gravi. In viale Libertà vi è un passaggio a livello sulla linea Molfeno-Milano. Per la malattia del custode, ieri mattina il passaggio a livello era affidato ad un figlio del custode stesso, Il quale dimenticava di abbassare le sbarre. All'ora stabilita giungeva il convoglio MoltenoMilano formato da due littorine, e nello stesso momento un autotreno carico di tronchi di albero diretto da Concorezzo a Monza Quantunque il guidatore della Ut torina, Amedeo Colombo, sia riuscito a frenare, l'urto è stato vlo. lentissimo, tanto che la motrice dell'autotreno veniva nettamente staccata dal rimorchio. Méntre i tronchi venivano prò iettati in diverse direzioni, il ri mordilo rimaneva presso il pas saggio a livello, ma la motrice andava in pezzi e veniva trascinata per Ona decina di metri, andando poi a rovesciarsi sul sottostante binarlo. L'aiuto guidatore dell'autotreno, Enrico Mantegazzl, di anni 36. da Trezzo d'Adda, e il proprietario del legname Pietro Valumini, di anni 56, da Valtese. venivano poco dopo estratti dai rottami avendo riportato il primo lievi ferite in diverse parti del corpo ed 11 secondo la frattura della gamba destra. L'autista Ovidio Bonetti, di anni 43, da Milano, fu più fortunato, perchè, quantunque sbalzato dall'autocarro, se la cavò con semplici contusioni. Pure tra i passeggeri della Uttorina soltanto qualche contuso. Carabiniere ferito dai ladri ad Erba identità improvvisamente sparava Lecco, 25 gennaio. Nelle prime ore di ieri mattina, alcuni ignoti mentre tentavano di asportare oggetti di merceria da un negozio di piazza del Mercato a Erba venivano sorpresi da una pattuglia, appartenente al locale distaccamento, ma riuscivano a dileguarsi sparando tre colpi di pistola senza conseguenze. Mezz'ora dopo, una pattuglia di carabinieri che aveva Iniziato Immediate battute nel dintorni dell'abitato incontrava nella località Sassonia tre individui, uno dei quali durante gli accertamenti di tre colpi di rivoltella che raggiungevano la coscia e l'avambraccio sini3tro-del~carabtnlère richiamato Ercole Pozzi, quindi si davano alla fuga abbandonando una motocicletta precedentemente rubate e una borsa colma di arnesi atti allo scasso. Favoriti dalla fitta nebbia riuscivano ad allontanarsi inseguiti inutilmente dagli altri carabinieri. Il Pozzi è stato ricoverato all'ospedale militare di Como e giudicato guaribile in venti giorni. Bambina di diciotto mesi soffocata da un colpo di toste Bologna, 25 gennaio. La bambina Anna Maria Abbarchi di un anno e mezzo, ieri sera colta da una crisi di tosse convulsa rimaneva priva di sensi. I familiari l'accompagnavano immediatamente all'ospedale di Santa Orsola dove però la poverina giungeva cadavere essendo deceduta lungo il tragitto per soffocazione. TEATRI e CONCERTI AL CARICNANO, anche ne.!.due spettacoli d-i ieri, la rivista Sol... ricchi, di Nelli e Mangisi, ha ottenuto grande successo; essa ha molto divertilo od è stala calorosamente applaudita da ima notevole quantità di pubblico che ha letteralmente affollato 11 teatro. Da quesl.i sera essa si -replica nell'unico si>etincoio delle 20,45. Oggi alla Radio Proramma «A. {Onde metri 263,2 - SSII.S'- 368,8 - 420.8 - 580.2). - Ore. 13,10 (circa): Musiche e canzoni - 13,45: Dischi di musica operistica - u.10 (eirra): Orchestra - 20,30 (circa): Commenti sinfonici da film - 21,15: Canzoni per tutti i gusti - 22: Musichi di Holwrto Schuuiann - 03 (circa) - 23,30: Orchestra. Programma « B » (Onde metri "21,1 230.2 - 245,5 - 491,8 - 559,7). - Ore 20.30 xirca): Canzoni in voga - 21.15: • Olimpio, ovvero. La locanda della luna • tre atti di Umberto Fracchla (Prima) M (elica) - I3^0< Hualoa rata*

Persone citate: Amedeo Colombo, Anna Maria, Enrico Mantegazzl, Ercole Pozzi, Nelli, Olimpio, Ovidio Bonetti, Umberto Fracchla