Scontri a noi favorevoli

Scontri a noi favorevoli Scontri a noi favorevoli nel cielo del Mediterraneo e a I a a , i i Fronte del Mediterraneo, 22 genn. Nella zona centrale del Mediterraneo l'attività aerea è molto Intensa in questi giorni. Combattimenti e scontri coi velivoli nemici si rinnovano frequentemente. H nemico cerca di ostacolare la nostra attività, aerea di ricognizione sulle più diverse zone del Mediterraneo, e i nostri tempestivi Interventi con aliquote di apparecchi da caccia e da bombardamento l'augii obiettivi che la ricognizione segnala. Nella giornata di ieri due episodi importanti hanno dato modo ai cacciatori italiani di conseguire due success! contro formazioni miste di Velivoli nemici da bombardamento e da caccia. Una numerosa formazione da caccia ha intercettato una formazione nemica composta di quattro bombardieri bimotori scortata da Surtiss P. 38. Dopo un breve scontro un bombardiere nemico veniva abbattuto e gli altri venivano ripetutamente colpiti da bene aggiustate scariche. H breve ma drammatico scontro è stato ostacolato dagli strati nuvolosi che si libravano per tutte le quote. Nello stesso tempo un altro scontro con una formazione nemica composta di quattro bombardieri e di quattro caccia Curtiss P. 38 aveva luogo nel pomeriggio. Una nostra piccola formazione di cacciatori intercettava quella nemica e, dopo aver Imposto il combattimento, abbatteva un caccia riuscendo a mitragliare efficacemente gli altri velivoli ed a costringerli ad invertire la rotta. ttore meridionale de