Nuove posizioni conquistate in Tunisia

Nuove posizioni conquistate in Tunisia Nuove posizioni conquistate in Tunisia La Wjjgh siila linea GarliD -Tar ana - morate Le attrezzature di Algeri e un convoglio attaccati dall'aviazione - Quattordici aerei nemici abbattuti Il Quartiere Generale dele Forze Armate ha diramato nel pomerìggio di ieri il seguente bollettino N. 972: Ieri, a si-d-est e a sud-ovest di Tripoli, sulla linea Qarian-Taruna-Litorale si sono svolti aspri eombattimsnti fra le nostrs forze motocorazzate s quelle nemiche. Cacciatori Italiani intercettata una numerosa formazione d! caccia avversari, ne abbattevano due; colonne nemiche In movimento venivano pure bombardate e mitragliate. In Tunisia, l'ulteriore sviluppo delle operazioni del giorni precedenti ha portato alla conquista iti altre importanti posizioni. Il totale dei prigionieri è salito a oltre 2500. Un bimotore gllegio LAlgvighanbomoonciascoriarecIEmno trounoprein un meè stato abbattuto presso Gabès aerda una squadra di motomitra- mi gllerl: tre uomini dell'equipaggio risultano catturati. Le attrezzature portuali di Algeri ed un convoglio ohe navigava lungo le coste algerine hanno subito l'attacoo di nostri bombardieri: un piroscafo del oonvoglio è stato colpito. Cacciatori germanici in ripetuti scontri con l'aviazione avversaria abbattevano quattro apparecchi. , Incursioni su Licata, Porto Empedocle, Gela e Castelvetrano non causavano danni. Quattro aerei sono stati abbattuti uno in ciascuna località (due precipitati in mare, uno caduto in fiamme presso Giacosia ed un quarto fra Gela e Piazza Armerina). Nella giornata del 20, aeroplani nemici hanno pure mitragliato la stazione di Ispica Materiale bellico sovietico distrsul Fronte Orientale. CONFESSIONI (Ragusa) ed un treno merci Ivi in sosta cagionando un morto e quattro feriti tra la popolazione. Nostri cacciatori partiti su allarme Intercettavano formazioni di bombardieri scortati abbattendo un bombardiere ed un oaoolai I cannoni contraerei di nostre piocole unità navali hanno abbattuto in fiamme un altro apparecchio nemico nei pressi di Pantelleria. Dalle operazioni della giornata cinque nostri velivoli non hanno fatto ritorno. aurata ed Homs sono state sgom brate, dopo la distruzione delle attrezzature di importanza belli ca. Le retroguardie hanno respln to In aspri combattimenti le forze nemiche avanzanti. In Tunisia sono proseguite le nostre vittoriose azioni offensive durante le quali sono stati espu gnati numerosi capisaldi del nemico e annientati gruppi di forze avversarie. Apparecchi da caccia tedeschi hanno attaccato con successo obiettivi ferroviari abbat tendo tre caccia britannici. L'attacco condotto contro II grande convoglio nemico nelle acque dell'Africa Settentrionale ha portato a nuovi successi: l'arma aerea italiana e tedesca ha affondato 5 navi da carico per complessive 36 mila tonnellate di stazza, danneggiando inoltre 12 trasporti in parte cosi gravemente che 5 di essi si possono considerare perduti. La battaglia nel se