Yisite improvvise di Vidussoni

Yisite improvvise di Vidussoni Yisite improvvise di Vidussoni a Reggio Emilia e a Modena Roma, 21 gennaio. Nei giorni 19 e 20 U Segretario del P.N.F. è giunto improvvisamente a Reggio Emilia ed a Modena. Dopo aver reso omaggio ai Sacrari dei Caduti, dopo essersi intrattenuto presso le Federazioni dei Fasci di combattimento, interessandosi dell'attività dei vari servizi ed uffici, il Ministro Vidussoni ha visitato alcuni stabilimen ti industriali e Gruppi rionali cit tadini. Il prezzo dei bozzoli di produzione nazionale Roma, 21 gennaio, Con decreto ministeriale il prezzo dei bozzoli di produzione nazionale è fissato per la campagna bacologica 1941 rispettiva, mente in lire 15 per i bozzoli gialli e in lire 16,50 per i bozzoli bianchi per Kg. a secco e ai corrispondenti prezzi a secco per partite mercantili di qualità media. Si intendono per bozzoli mercantili di qualità media quelli che danno una resa di un Kg. di seta per ogni 10 Kg. di bozzoli freschi. Ai suddetti di lire 15 e 16,50 dove essere aggiunta una lira al Kg. a fresco per i bozzoli negoziati I dopolavoristi alessandrini prescelti per il concorso di canto Alessandria, 21 gennaio. Al Liceo Musicale si è svolta la selezione provinciale del VII Concorso nazionale di canto indetto dall'Opera Nazionale Dopolavoro. Sono stati prescelti per la selezione di zona, che si svolgerà nel prossimo febbraio, i seguenti dopolavoristi: Costanza Redentino, da Villanova Monferrato (soprano leggero); Biagio Penna, da Felizzano (tenore) ; Lotta Spaggiari, da Castelnuovo Scrivia (soprano) ; Clara Vinciguerra, da Tortona (soprano). I testamenti curiosi Vuol estere trasportato al cimitero « a tutta velocità » Faenza, 21 gennaio. A 76 anni è deceduto tale Francesco Piovani detto « il gobbo » lasciando un curioso testamento, il quale s'inizia minacciando tutti i mali possibili dall'altro mondo se i voleri ivi espressi non fossero stati rispettati. La sua ultima volontà consisteva nel desiderare « di essere trasportato al cimitero con un modesto carro che corresse a tutta velocità ». Al testamento egli aveva unito quindici lire: cinque per il custode della « casa di riposo », cinque per il conducente del carro funebre perchè « frustasse continuamente il cavallo » e cinque per il becchino che « l'avrebbe ricevuto per sempre ». Tali volontà sono state scrupolosamente eseguite e la popolazione ha assistito, con vìva meraviglia, alla pazza corsa del carro funebre per le vie della città.

Persone citate: Biagio Penna, Clara Vinciguerra, Costanza Redentino, Francesco Piovani, Vidussoni

Luoghi citati: Alessandria, Castelnuovo Scrivia, Felizzano, Modena, Reggio Emilia, Roma, Villanova Monferrato