La morte misteriosa

La morte misteriosa La morte misteriosa del direttore delle poste di Gibilterra Algesiras, 16 gennaio. Oggi è stata annunciata dai giornali dì Gibilterra la morte, avvenuta in circostanze misteriose, del direttore generale delle poste e telegrafi di Gibilterra, Enrique Jessop. Il cadavere del direttore è stato trovato nel suo ufficio, con una grande ferita alla testa. Sul pavimento, accanto al corpo, è stata rinvenuta una rivoltella, la quale peraltro non portava segni di essere stata usata. E' stata aperta un'inchiesta. L'arresto di una elegante awenhuriera specializzata in furti negli alberghi Milano, 16 gennaio. Da lungo tempo era ricercata da parecchie questure del Regno una elegante signora, certa Amelia Grizzoni fu Ampelio, nata 42 anni or sono a Vicenza. Separatasi dal marito s'era data a frequentare i grandi alberghi e gli ambienti sportivi ove coltivava parecchie conoscenze. La Grizzoni ovunque capitava lasciava il segno. La sua presenza in locali e alberghi di parecchie città italiane, coincideva con la sparizione di preziosi e di denaro, per cui piovvero contro di lei parecchie decine di denunzie, ultima quella di una cliente di un albergo di Vercelli, dalla Grizzoni derubata di 28 mila lire. Oggi finalmente nella giande sala di un albergo nei pressi della nostra stazione centrale, la Grizzoni veniva sorpresa mentre stava giuocando una partita a scacchi con alcuni ospiti e tratta in arresto. La elegante avventuriera doveva così sospensore la sua turbinosa vita |di lus^o e di equivoci per entrare alle nostre carceri. ASTI E' morto ad Albugnano, all'età di 34 anni. Nebbia Aldo, da. più anni rivenditore solerte del nostro giornale. CENOVA Vittima dì infortunio sul lavoro, è rimasto l'operaio Dario Parodi, di anni 34. il quale è deceduto in seguito alle ferite riportate MODENA Causa l'oseurità, il dovane Efrem Casalgrandj cadeva nelle acque del fanale fi. Pietro in cui trovava la morte.

Persone citate: Amelia Grizzoni, Dario Parodi, Efrem Casalgrandj, Enrique Jessop, Nebbia Aldo

Luoghi citati: Albugnano, Asti, Gibilterra, Gibilterra Algesiras, Milano, Modena, Vercelli, Vicenza