Rapporto di Vidussoni

Rapporto di Vidussoni Rapporto di Vidussoni Federali di sei provinole Roma, 18 gennaio. Il Segretario del P. N. F. ha tenuto oggi rapporto nella sede Littoria ai Segretari delle Federazioni dei Fasci di Combattimento di Perugia, Terni, Campobasso, Chieti, Pescara e Teramo. Precipita per un roccione ed è salvato dai belati d'una capra Orta, 18 gennaio. In drammatiche circostanze ha avuta salva la vita il ventiquattrenne-Claudio Varetti che, nel ' scendere dall'Alpe Varati dov'era stato a pascolare la sua capra, ad un certo momento precipitò giù per il roccione costeggiante la mulattiera. Il terribile salto nel vuoto del giovane si sarebbe concluso in una sciagura se lo stesso, che teneva fra le mani la corda cui era attaccato il quadrupede, avesse appena allentate le mani. Invece, rimasto appeso e penzolante sul baratro, anche la capra resistette al grave peso e continuando a belare si mantenne ferma sul ciglio del burrone, come in attesa di qualche soccorso. E difatti l'aiuto venne quasi subito ad opera di due giovani alpigiani, i quali dovettero porre la massima cura per tirare sul sentiero iTpericolante, nella tema che la corda si rompesse. Ma fortunatamente ciò non si verificò ed il Varetti potè essere tratto in salvo. Un industriale denunciato Valenza, 18 gennaio. Su segnalazione al Consiglio Provinciale delle Corporazioni fatta dal locale Comandante la Sezione dei CC. RR., l'Ente provinciale ha denunciato al Procuratore del Re l'industriale Vittorio Dell'Erba fu Pietro, di anni 52, da Vigevano, sorpreso dall'Arma a Valenza, mentre stava trasportando ingenti quantità di spolettoni di filati di pertinenza dell'autorità militare che tentava di immettere clandestinamente in commercio. CRONACA Alla stazione di Montanaro Un morto e 17 feriti per I* investimento di un merci Stamane alle 6,30 il treno proveniente da Ivrea, nella stazione di Montanaro ha investito — su di un binario di incrocio — un treno merci. Nell'urto violento il macchinista è rimasto ucciso e 17 passeggeri sono stati feriti. Subito è stato organizzato 11 trasporto dei feriti, di cui quattro sembrano maggiormente gravi, all'ospedale di Chivasso dove a ciascuno sono state prodigate le cure del caso. I danni ai materiale sono lievi. Duecentomila lire di danni per l'incendio in un negozio Ieri sera, forse perche un ferro da «tiro era stato lasciato sotto corrente, un incendio Hi appiccava nel negozio d stoffe di proprietà di Eugenio Broetto Mi via XX Settembre 6. Prontamente accorrendo con due squadre, i Vigili del fuoco in poco più di un'ora e mezza domavano le riamme. Si dovevano però lamentare dei danni per Quasi 200 mila lire. ALFREDO SIGNORETTO Direttore responsabile Tipografia Giornale LA STAMPA

Persone citate: Alfredo Signoretto, Orta, Varetti, Vidussoni