Il Livorno vince anche a Yenezia: 1-0

Il Livorno vince anche a Yenezia: 1-0 Il Livorno vince anche a Yenezia: 1-0 fronteggiando bravamente l'attacco neroverde VENEZIA: Eberle; Tortora, Di Gennaro; Arienti. Puppo, Stefanini; Alberti, Alberico, Mezzadra, Petron, Novello. LIV0B.NO: Siltngardl: Del Bianco, Lovagnini; Capaccioll, Traversa, Tori; Piana, Stua, Baccis. Zidarich, Degano. Zelocchi - Spett. 6000 - Inc. 40.000. Venezia, 18 gennaio. Anche stavolta il Venezia non ha avuto la fortuna dalia sua. Protesa all'attacco per oltre due terzi della partita, la squadra nero-verde non e riuscita a forzare la stretta difesa livornese che ha avuto in Lovagnini il suo asso e nei tre mediani dei coadiutori energici e tempestivi su ogni palla. Vero è che il Venezia si e preeentato con una prima linea poco opportunamente rimaneggiata e bisogna convenire che in ciò il successore o sostituto di Kebuffo (Viola?) non ha avuto la mano felice. Tuttavia al 34 del primo tempo i locali ebbero oc casione di passare in vantaggio. Un perfetto traversone di Alberico spostato a deetra metteva Novello nelle condizioni di segnare da un passo a portiere spiazzato. La minuscola ala sinistra si mangiava nel più pacchiano dei modi l'occasione e cosi la netta prevalenza del Venezia rimaneva sterile. - , ., La prima fase della ripreso era più equilibrata. Alle azioni del Venezia il Livorno rispondeva con oontrattacchi pericolosi si, ira affidati più che altro all'e6tro dei tre uomini di punta Al 1C, pei fallo di un difensore deva al Livorno una punizione laterale quasi dall'angolo. Un traversone di Piana mandava la palla a cadere in un groviglio di uomini. Una corta respinta di Tortora veniva intercettata da Stua che calciavp, risolutamente ih rete. !< Allo scacco il Venezia ripartiva all'attacco spostando Aiberico al centro. Due, tre volte la diftsa amaranto sembrò sul punto di capitolare ma riuscì invece a tenere fortunosamente testa agli avversari che obbligarono Silingardi a due parate difficili su tiri di Puppo e Alberico. La squadra amaranto ha imposto la sua tattica deliherat .mente difensiva rendendosi pericolosa in azioni di contro piede. LA SERIE C Cirene Ci A Crema; Crema-Breda. rinv.; a Monza : Monza-Como rinv.; a Lissone; Vis Nova-Lisaoue rinv.; a Meda: Lecco-Meda 2-0; a Carato: Caratese-Serrgno rinv.; a Cauti! : Gcrli-Cantù 3-0. Cirene Di A Vigevano: Vlgevano6aronno riu'\; a Milano: Hedaelli-Ab. biategraseo 1-0- a Milano: Caproni-Pavia 2-2; a Voghera: Viea-Gallarate rinviato; a Milano: PirellLLegnano rinv.; a Varese; Varese-Sparto rinv. Girono Ei Ad Aosto: Cuneo-Aosta 2-0: T>iella: Biellese-Caeale 1-0; a Santa Vittoria: Cinzano-Settimeee 2-0; a Ivrea: Ivrea-Asti rinv.; a Vercelli: Verclli-Acqul 6-0; a Bavgliano; Sa-