Notizie del Partito

Notizie del Partito Notizie del Partito Nomine di gercomposizione d Roma, 8 gennaio. Il Foglio di disposizioni del P.N.F. reca: « Il Duce, su proposta del Se gretarlo del Partito, ha nominato ispettore del Partito il fascista Fernando Tanuccl Nannini, classe'1896, iscritto al P.N.F. dal 21 gen-| naio 1920, squadrista, marcia su Roma, combattente nella-guerra 1915-18, in A.O.I., in O.M.S., e nella guerra attuale, superdecorato al valore, segretario federale «comandato » attualmente capo di S. M. del comando generale della GIL ». * * I direttori delle Federazioni dei Fasci di combattimento saranno costituiti secondo le norme stabilite da un recente Foglio di disposizioni del P.NrFranaìogamente ai criteri seguiti nella formazione del nuovo Direttorio nazionale del P.N.F. Nella nuova composizione il direttorio della Federazoine 'ei Fasci di combattimento comprenderà due vice Segretari fede ali e 11 componenti, dei quali fararno parte il vice comandante della GIL, il segretario del Gruppo universitarlo fascista; l'ufficiale in servizio permanente effettivo della M.V.S.N. comandante della locale Legione della Milizia ordinaria — e della Legione di testa qualora il capoluogo sia sede di un gruppo di legioni — e un componente preposto al controllo delle attività amministrative patrimoniali della Federazione. II Segretario del Partito potrà sempre elevare fino a 4 il numero del vice Segretari federali. Mentre il segretario del G.U.F., ove sia richiamato alle armi, sarà sostituito nel direttorio per tutta la durata del richiamo dal reggente del G.U.F. stesso, il presidente della sezione provinciale dell'Istituto di cultura fascista e 11 presidente del Comitato provinciale del CONI potranno essere di volta in volta chiamati dal Segretario federale a partecipare alle riunioni del direttorio per riferire sugli argomenti di propria competenza cosi come i dirigenti creile organizzazioni e degli enti sindacali, corporativi, economici e assistenziali della provincia. * * Il fascista universitario Luigi Gervaso, ferito e mutilato di guerra, decorato al valore militare è stato nominato segretario del G.U.F. di Pavia In sostituzione del fascista universitario Domingo Cellanova caduto In combattimento.. Pei lavoratori dell'agricoltura Interessamento della Federazione di categoria per la razione individuale Roma, 8 gennaio. La Federazione dei salariati e braccianti dell'agricoltura ha diramato alle Unioni provinciali del lavoratori agricoli opportuna richiesta di dati sull'alimentazione e noplVEALunol'oALCHIVRRO■ S SPEDIRE II PRESENTCOMI STAMPI, AFFR archi - La nuova ei Direttori federali del lavoratori rappresentati. Alla Federazione interessa conoscere anche in via approssimativa le quantità e le qualità di generi che antecedentemente ille vigenti di .sposizioni annonarie componevano normalmente, sia in riferimento ai prodotti locali, sia per necessità fisiologiche, sia per uso e abitudine, la razione giornaliera di vitto dei lavoratori agricoli. Tenute presenti le quantità e le qualità di generi attualmente assegnate dal razionamento, la Federazione desidera che sia precisato per singolo lavoratore (uomo, donna, ragazzo) la qualità e la quantità di generi necessari a completare l'alimentazione del lavoratore stesso anche in riferimento alla necessità accennarla. Dalla indagine iniziata, la Federazione si ripromette uno studio accurato della situazione alimentare dei lavoratori agricoli, studio che sarà sottoposto ai competenti organi ministeriali.

Persone citate: Duce, Luigi Gervaso, Nannini

Luoghi citati: A.o.i., Pavia, Roma