Federzoni paria all'I.N.G.F.

Federzoni paria all'I.N.G.F. Federzoni paria all'I.N.G.F. sull'Europa in guerra ILa relazione del coni. naz. Pellizzi sull'attività dell'Istituto Una particolare citazione per dirigenti torineii Roma, 7 gennaio. Nella sede della presidenza cen trale dell'Istituto nazionale di cui tura fascista ha avuto luogo ogg l'inaugurazione dell'attività dell'Anno XXI con la prolusione te-nuta dall'Ecc. Luigi Federzoni aun ciclo di lezioni sul tema «L'Eu-ropa in guerra » Dopo il saluto al Duce il cons. naz. Pellizzi, presidente dell'Istituto di cultura fascista, ha riassunto con brevi parole l'attività dell'Istituto nell'Anno XX e 11 suo programma per l'anno corrente. Il presidente dell'I.N.C.F. ha citato i dirigenti e collaboratori della sezione di Torino nonché quelli delle sezioni di Genova, Napoli e Milano, i quali tutti durante i periodi di più intensa offesa nemica sopra le loro città hanno continuato ininterrotta la loro opera. Al termine della sua relazione il cons. naz. Pellizzi ha preannunciato alcune tra le attività maggiori che verranno svolte Presso la presidenza centrale deiIstituto. Ha preso poi la parola l'Ecc. Federzoni, che ha parlato sul tema: « L'Europa in guerra >. VERONA E' deoeduto par asfissia in seguito a caduta in un fossato colmo di fango il vecchio Mario Natali d'anni 77 da I*ola della Scala.

Persone citate: Duce, Federzoni, Luigi Federzoni, Mario Natali, Pellizzi

Luoghi citati: Europa, Genova, Milano, Napoli, Roma, Torino, Verona