Quali studenti avranno diritto

Quali studenti avranno diritto Quali studenti avranno diritto di partecipare all'appello di febbraio Roma, 7 gennaio. Nel febbraio 1943-XXI avrà luogo un appello straordinario di esami di profitto, di laurea e di diploma dell'anno accademico 194142-XX. Il detto appello è riservato: 1) agli studenti iscritti ai corsi allievi ufficiali della Milizia universitaria che abbiano compiuto il periodo applicativo nell'estateautunno 1942, o che pur non avendo ancora compiuto detto periodo applicativo dimostrino, con attestati rilasciati dai competenti Comandi della Milizia universitaria, di aver prestato nella detta qualità di allievi ufficiali, servizi straordinari tali che abbiano impedito loro di attendere normalmente agli obblighi scolastici; 2) agli studenti che, dopo aver frequentato i corsi predetti e conseguita la nomina ad aspirante ufficiale, abbiano prestato servizio di prima nomina; 3 ) agli studenti che abbiano frequentato i corsi preliminari navali; 4) agli studenti che siano rimpatriati durante l'anno accademico 1941-42-XX o rlmpatrieranno entro il 31 gennaio 1943-XXI dall'Africa Orientale, dall'Africa Settentrionale e dal possedimenti italiani dell'Egeo. Sono naturalmente compresi in tale categoria gli studenti rimpatriati dall'A. O., contemplati nella circolare di questo Ministero dell' 11 agosto scorso, n. 29.656; 5) agli studenti che, selezionati attraverso i prelittoriall e gli agonali, abbiano partecipato effettivamente ai Littoriali della cultura e dell'arte e ai Littoriali deilo sport e ai primi due studenti classificati nei prelittoriali maschili della cultura, dell'arte e dello sport, nonché agli studenti che abbiano prestato la loro opera come collaboratori per l'organizzazione dei Littoriali, agonali e prelittoriali suddetti; 6) alle studentesse che abbiano frequentato il corso informativo della G.I.L. svoltosi a Firenze nella scorsa estate; 7) agli studenti dalmati e sloveni dei territori recentemente annessi al Regno, agli studenti maestri elementari inviati in tale ultima loro qualità in missione nei territori stessi, agli studenti italiani appartenenti a famiglie residenti all'estero o rimpatriate dall'estero, agli studenti tunisini, maltesi e córsi, nonché agli studenti stranieri. Per tutti gli studenti compresi sotto il presente numero, la concessione è subordinata alla condizione che essi non abbiano potuto sostenere, a causa della presente situazione, tutti gli esami ai quali potevano essere ammessi nei normali appelli della decorsa sessione autunnale. 8) Resta confermato il beneficio dei turni straordinari di esami della sessione autunnale 1941-42-XX I agli studenti in servizio militare !e alle studentesse crocerossine In servizio in zona di guerra o di operazioni o su navi o treni-ospedali. Gli studenti che abbiano diritto a partecipare a tali turni .straordinari, potranno accedere all'appello straordinario di esami L scegliendolo come turno straordinario. All'appello straordinario potranno inoltre essere ammesse le studentesse infermiere o allieve-infermiere della Croce Rossa Italiana, che abbiano prestato servizio negli ospedali del Regno per la durata di almeno tre mesi nel periodo di tempo compreso tra l'inizio dell'anno accademico 1941-42XX e la chiusura -'ei normali appelli della relativa sessione autunnale di esami. Gli studenti di cui ai numeri 1, 2, 3, 4, 6, 7 e 8 dovranno dimostrare la loro condizione con Tesi' bizione di attestati rilasciati dalle competenti autorità secondo i casi. Gli studenti di cui al numero 5 saranno ammessi, sulla base di appositi elenchi nominativi che ciascun Guf di sede universitaria curerà di trasmettere tempestivamente, all' Università o Istituto universitario della propria sede. Del presente appello straordina- gli ufficiali in servici- permanente effettivo e i sottu' . ,i di carriera. Trattandosi d. appello straordinario e non di sessione, non potranno essere ripetuti a febbraio gli esami di profitto di laurea o di diploma falliti negli appelli ordinari della sessione autunnale. rio diesami non potranno fruire

Luoghi citati: A. O., Africa Orientale, Africa Settentrionale, Firenze, Roma