D comunicato tedesco

D comunicato tedesco D comunicato tedesco Berlino, 5 gennaio. Dal Quartier Generale del Fuhrer, il Comando Supremo delle Forze Armate ha comunicato: Nel Caucaso occidentale, con attacco di sorpresa è stata eliminata una base nemica. Apparecchi da combattimento hanno attaccato gli impianti portuali di Gelendjik ed hanno disperso colonne di trasporti sulla strada litoranea. Attacchi nemici nella regione del Terek sono stati respinti. Continuano I duri combattimenti difensivi nella regione del Don. Nel settore mediano, durante I combattimenti Intorno a' Vellkje Luki I sovietici hanno perduto 14 carri armati. Attacchi di fanterie nemiche a sud-est del Lago Ilmen e tentativi di sfondamento eseguiti da deboli forze nemiche, le quali nel corso di precedenti combattimenti erano state circondate, sono stati Infranti. Anche sul Volcov e davanti a Leningrado, Isolate puntate nemiche sono state respinte. Sul fronte di Kandalasca attacchi sovietici sono falliti con alte sanguinose perdite. Parecchi gruppi di forze nemiche fra cui un battaglione di sciatori, sono stati circondati e distrutti. E' stato raccolto un cospicuo bottino di armi. Attacchi di velivoli britannici contro la regione occidentale germanica hanno causato danni ad edifici e provocato perdite alla popolazione. Quattro apparecchi plurimotori sono sfati abbattuti. Apparecchi celeri da combatti mento germanici hanno attaccato di giorno attrezzature militari sulle coste sud-orientali britanniche. Unità di sicurezza della marina da guerra e l'artiglieria contraerea della Marina, Il 3 ed II 4 gen naio, hanno abbattuto tre velivoli all'altezza delle coste francesi ed olandesi. 1/yath» Ijevsh i !ich Cereri ^ JMg, \£>t£f'insa I ^ Vflsfrakar! dar ICufais Si-i.it ili. ^ Bae

Persone citate: Volcov

Luoghi citati: Berlino, Caucaso, Leningrado