Nell'annuale della del prode Porcù Del morte Nunzio

Nell'annuale della del prode Porcù Del morte Nunzio Nell'annuale della del prode Porcù Del morte Nunzio Una corona del Segretario del Partito - L'austero rito in piazza Castello Ricorreva ieri l'annuale del sa- 'orificio di Giovanni Porcù Del iNunzio: la memoria del Caduto è'stata onorata ieri mattina con rito semplice e austero, in piazza Castello, presso il monumento che ricorda il camerata e. la sua gloriosa fine. Erano presenti l'Ecc. Prefetto, il Federale accompagnato dal vice-Federale Marchi, il Podestà, la Fiduciaria dei Fasci femminili ed altre autorità. Per la famiglia del Caduto era presentila sorella..Numerose sono intervenute le rappresentanze, fra le quali quella dell'Associazione tra le famiglie dei Caduti e Mutilati per la Rivoluzione con il Fiduciario, quelle dei Gruppi rionali e quella della G.I.L., con labari e gagliardetti. Il Gruppo « Porcù del Nunzio » era schierato al centro, con in testa il gagliardetto quidato dal Fiduciario. Dopo l'appello col rito fascista sono state deposte corone, fra le quali una del Segretario del Partito. Il Federale visita in provincia due batterle D.I.C.A.T, H Federale, accompagnato dal l.o Seniore Picco, comandante interinale della l.a Legione della Milizia contraerea e dal vice-federale Marchi, ha visitato ieri il comando tattico e due batterie situate nei dintorni della città. Il Federale, dopo avere assistito ad alcune esercitazioni, ha parlato ai militi, elogiandone il magnifico comportamento di fronte alle incursioni nemiche ed esaltando il compito della Dicat nella guerra. totalitaria. Il Federale, prima di accommiatarsi, ha consegnato al comandante una somma da distribuire ai militi. La Maestà del Sovrano per la Cucina Malati Poveri Per alta intercessione di S. A. R. il Principe di Piemonte, S. M. il Re Imperatore si è degnato offrire anche quest'anno alla Cucina Malati Poveri sei bellissimi daini che sono stati distribuiti stamane ai protetti dell'Opera Pia. Il dono è stato accolto con la più viva gioia ed i beneficati hanno avuto parole di gratitudine e di devota riconoscenza per la Casa Savoia. Nuove offerte Sono pervenute al Prefetto le seguenti nuove offerte a favore del danneggiati dalle incursioni nemiche: Ing. Umbprto e Lina Sorasio. lire 2000; Giuseppe Juvara di Parigi riconoscente al comune di Torino per l'assistenza accordata agli italiani Internati al Vernct, lire 500; consigliere naz. Vittorino Gervaaio, lire 2000; Adriana Basso e Silvana Trapoltn, Castagneto Po, lire 100; Anna Cavalieri, liTe 2000; Industria legnami Arondelio Domenico e C, Rivarolo Canavese, lire 1000; Alfredo Banfi, lire 1000; geometra Emanuele Vi- fnale, Sestriere, lire 100; Guelfo ini, lire 1000; conte Gabriele e contessa Maria Michelini di San Martino, lire 1000; Edoardo Piacentino, lire 1000; Banca Torinese S. A., lire 1000; ditta cav. Guglielmo Rivoira, lire 3000; Ufficiali e fanti della 3.a Compagnia del 311° Battaglione costiero, L. 2317; S. A. Tortonese, n. 50 tagli di lana per abiti per bambine dai 5 ai 10 anni appartenenti a famiglie di sinistrati.

Luoghi citati: Parigi, Piemonte, Rivarolo Canavese, Sestriere, Torino