Il Comunicato germanico

Il Comunicato germanico Il Comunicato germanico erno,cemre. Dal Quartier Generale del Fuhrer. il Comando Supremo delle F'orze Armate Germaniche comunica: Dopo jna forte preparazione di artiglieria, la I Armata americana ha sferrato ieri la quarta offensiva nella zona ad oriente d'Aquisgrana. Accaniti combattimenti sono in corso con l'avversario che in alcuni punti è penetrato nel nostro terreno principale di combattimento. - Dalle due parti di Saarlautern continua accanita la lotta attorno alle nostre' opere fortificate senza che la situazione sia mutata sostanzialmente. Fra Saargemund ed Hagenau il nemico ha continuato ieri i suoi attacchi su ampio fronte e con maggiore violenza. Con immediati contrattacchi, l'avversario è stato contenuto dopo alcuni chilometri d'avanzata. Nella parte meridionale di Saargemiind e ad Hagenau si sono accesi violenti combattimenti di strada. Anche nell'Alsazia meridionale nostre truppe continuano a sostenere duri combattimenti difensivi in quelli che fino ad ora sono i centri nevralgici della lotta. Di fronte alla tenacia delle forze germaniche numerosi attacchi nemici sono fattiti 0 sono stati bloccati dopo progressi minimiContinua il fuoco di molestia delle nostre telearmi, soprattutto su Londra. Neil' Italia centrale, forti attacchi nemici contro le nuove posizioni da noi conquistate a sud - ovest di Faenza si sono infranti sotto il fuoco concentrato delle difese. Sul terreno paludoso z. nord e a nord-ovest di Ravenna i combattimenti si sono riaccesi nella giornata di ieri. Sul Danubio nostre truppe hanno liquidato la testa di ponte avversaria a nordovest di Vukovar. In questa operazione è stato annientato il grosso di un reggimento nemico. Forti attacchi sovietici a sud-est della città sono rimasti infruttuosi. In Ungheria, fra la Drava e il lago di Balaton e nella stretta di Stuhlweissenburg, i bolscevichi hanno lanciato vani attacchi isolati. Tentativi di rilevanti formazioni di fanteria e di corazzati sovietici di ampliare la zona di penetrazione a nord-est di Budapest sono stati frustrati in duri combattimenti. In un settore sono stati distrutti 17 su 18 carri armati nemici attaccanti. Nella zona di Miskolc e nella parte meridionale della Slovacchia orientale i bolscevici hanno intensificato 1 loro attacchi facendo affluire parecchie divisioni di fucilieri e formazioni corazzate di recente riorganizzate. I tentativi di sfondamento sono falliti davanti alla tenacia delle nostre divisioni con elevate perdite per il nemico. Contromisure sono state iniziate contro infiltrazioni locali a nord di Mitskolc. Il territorio germanico dalle due parti del Reno è stato anche ieri obbiettivo d'attacco di cacciabombardieri nemici. Inoltre, terroristi dell'aria americani hanno attaccato parecchie località e, soprattutto, le città di Coblenza e Bingen. Nella lotta contro il traffico dei rifornimenti nemici, nostri sommergibili hanno colato a picco 5 navi per 34.000 tonnellate, nonché 2 cacciatorpediniere.

Persone citate: Bingen

Luoghi citati: Alsazia, Budapest, Coblenza, Faenza, Hagenau, Italia, Londra, Ravenna, Slovacchia, Ungheria