Consegna di sommergibili alla Marina Repubblicana

Consegna di sommergibili alla Marina Repubblicana »♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦ LE TAPPE DELLA RINASCITA Consegna di sommergibili alla Marina Repubblicana Quartier Gen., 4 dicembre In una base navale ha avuto luogo la cerimonia della consegna alla Marina Repubblicana di alcuni sommergibili da parte della Marina germanica, alla presenza di rappresentanze militari dei due Paesi. Salutato al suo arrivo con gli onori regolamentari l'Ammiraglio germanico, accompagnato dal Comandante della Marina Repubblicana, ha passato in rivista i reparti schierati e si è portato al centro del mole, davanti ai sommergibili. Dopo brevi parole pronunciate dal Comandante italiano si è svolta la cerimonia dell'alza bandiera sui sommergibili, mentre la musica suonava l'inno Giovinezza ed il cappellano impartiva la benedizione. Da cerimonia della consegna, commovente nella sua semplicità ed austerità, era ultimata. D'Ammiraglio germanico ha visitato i sommergibili. Quindi, accompagnato dal suo Capo di Stato Maggiore e dal Comandante italiano, ha raggiunto la caserma della Marina dove ha passato in rivista i reparti e, portatosi quindi al centro della fcirmazione ha pronunciato in perfetto italiano un discorso, nel quale, reso omaggio all'attività dei sommergibilisti italiani del Mar Nero recentemente rientrati in Patria fieri ed invitti, ha confermata la sua fiducia nei Marinai repubblicani dichiarandosi sicuro che essi custodi d'una antica tradizione marinara, sapranno ancora ottenere a fianco dell'alleato germanico brillanti successi centro il comune nemico riscattando l'onore d'Italia gotto la guida infallibile del Duce.

Persone citate: Duce

Luoghi citati: Italia