II nuovo Podestà Fassio prende possesso del suo ufficio

II nuovo Podestà Fassio prende possesso del suo ufficio II nuovo Podestà Fassio prende possesso del suo ufficio Ha avuto luogo ieri mattina, a Pnlazzo Civico, lo scarnino dello consegne tra il Commissario Prefettizio uscente M.aM-00 Bonino con i line vice Commissari Salvador! e Mastirogiacomo e il Podestà, entrante Michele l-'assio. operaio, con i due vice. Podestà Umberto lucili, ex operaio, e ring. Ottavio Dorsnirclli. Ha presenziato il Capo della Provincia, il finale era accompagnato dal vice Prefetto vicario e dal suo Capo Gabinetto. Dopi) ohe i nuovi amministratori della- città di Torino ebbero letta, e firmata la formula del giuramento, ha preso la- parola Matteo Honino. per ringraziare i suoi, collaboratori e per esprimere al suo successore il migliore augurio per le nnare certamente importanti che otrii compirti perchè la- città- di Torino pos-a tursio risorgere più grande e più bella di prima. Ha. risposto brevemente il nuovo Podestà-, dicendosi perfettamente consapevole dell'importanza dpi compito affidatogli ed assicurando che métterà nel nuovo lavoro tutta la sua alacrità di operaio. Ha preso quindi la parola il C-ano della Provincia, che dopo aver espresso al rag. Bonino ed ai suoi collaboratori tutto il suo elogio per l'attività svolta quale Podestà e finale Commissario Prefettizio, eli ha rivolto il suo ringraziamento e il suo saluto cordiale e cameratesco. Al nuovo Podestà ed ai suoi collaboratori, il Ceno della Provincia ha fatto l'augurio di buon lavoro, esprimendo la stia certezza nell'efficacia e nell'intensità della loro opera futura.. Le autorità linnno- sostato in devoto raccoglimento damanti alle lapidi dei Caduti di guerra e dei Caduti fascisti. In mattinata, gli amministratori entranti hanno recato fiori ni Sacrari. Nel corso delle vjsite di congedo il Commissario Prefettizio ilstente, rag. Matteo Bonino, accompagnano dai due vice-Commissari, è stato ricevuto dal Commissario federale dott. Solarn. il quale, ricordando il lavora insieme svolto, gli ha Indirizzato affettuose parole di saluto e di ringrazia mento.

Persone citate: Bonino, Commissari Salvador, Fassio, Matteo Bonino, Ottavio Dorsnirclli, Podestà Umberto

Luoghi citati: Torino