Sei assalti sovietici stroncati a sud di Miskolc

Sei assalti sovietici stroncati a sud di Miskolc La battaglia ad oriente di Budapest Sei assalti sovietici stroncati a sud di Miskolc Fronte Orient., 22 novembre. Seppure con violenza mino-re che nei giorni scorsi i sovietici hanno sferrato ieri i loro assalti contro le posizioni germaniche ad oriente di Budapest, particolarmente nella zona di Tura, ma tutte le ondate nemiche si sono infrante dinanzi alle linee della difesa. Fra le rovine di Gyòngyos. più volte passata di mano, sono tuttora in corso combattimenti violentissimi, mentre, più ad est, granatieri del Reich e «Honved», largamente appoggiati dalle artiglierie, hanno per sei volte consecutive respinto i bolscevici che tentano d'irrompere entro la cerchia cittadina di Miskolc. La testa di ponte nemica sul Tibisco, nella zona di Tokai è Istata attaccata per tutta la [giornata e ulteriormente coni- pressa da reparti magiari. Nell'epicentro della lotta nel settore settentrionale del fronte, a sud di Libati, la Wehrtnacht ha ricacciato tutti gli assalti sferrati da quattro ormate nemiche, eliminando le poche infiltrazioni realizzate in qualche punto dai sovietici e riconquistando, nel coiso di decisi contrattacchi, un'altura u noi d di Vainode. Negli altri settori del fronte non si registrano anioni degne di particolare rilievo, tranne che nella penisola di Sivorbe (Viola di Ose!) dove il valoroso piesidio germanico da più giorni si oppone validamente a tutti gli assalti nemici.

Persone citate: Tura

Luoghi citati: Budapest