I rifornimenti sempre più ostacolati dai "V2,, su Londra e Anversa

I rifornimenti sempre più ostacolati dai "V2,, su Londra e Anversa Problema grave per gli anglo-americani I rifornimenti sempre più ostacolati dai "V2,, su Londra e Anversa Berlino, 17 novembre. La duplice azione dei «V 2.. .sui porti di Londra e di An versa viene particolarmente sottolineata nei circoli competenti in quando si rivela da essa come la nuova telear ma germanica vada sempre più affiancando .al suo carattere di rappresaglia, un intervento diretto nelle operazioni belliche. Il traffico dei rifornimenti colpito nelle due basi più comode per gli alleati subisce infatti un contraccolpo gravissimo dall'azióne dei »V 2». In proposito il collaborato re militare del D.N.B. dottor Max KruI) scrive: „ n gran, ue spreco di materiale fatto Q^i alleati sul fronte oocidentale era basato sulla spe ranza di poter creato dispor re dei porti maggiori per i rifornimenti. Lo stesso nemi- co ammette ora che tali operazioni diventano sempre più 'lifncili. non avendo esso tem mito conto della vera entità cisllf» esigenze ». « Se lo spreco di materiale dovesse continuare per qualche tempo nella stessa misura e se l'impiego delle armi tedesche nel settore relativo continuerà in maniera ancora più efficace, l'elevato consumo di materiali potrà alla fine provocare una crisi nei rifornimenti anglo - americani. Il bombardamento di Anversa, mediante i « V 2 » è sotto tale prospettiva di grandissima importanza >. Si apprende inoltre dai resoconti ricevuti da Londra dai giornali svedesi che, nella capitale britannica i «V 2>. hanno anche colpito numero se case e quartieri di abitazione nonché uffici e stabili menti industriali, contribuendo a disorganizzare la vita e il lavoro della capitlale britannica.

Persone citate: Max Krui

Luoghi citati: Anversa, Berlino, Londra