Treni automezzi e strade sotto il luoco nemico

Treni automezzi e strade sotto il luoco nemico I " LIBERATORI „ ALL'OPERA Treni automezzi e strade sotto il luoco nemico Sette morti e numerosi feriti : - o - e . oee eel Ieri, poco prima delle 8, appa-l arecebi nemici suno comparsi nel cielo della nostra città mitra- gliando alcuni corsi della perite- ria. accanendosi poi, in modo par- ticolare, nei dintorni della città, eontro i treni che sono riusciti a di a a no e enio ae- scorgere, 11 treno del mattino lo arrivo da Vercelli è stato selvaggiamente mitragliato. 11 macchinista Angelo Passera è stato ucciso, e il fuochista Silvano Kossi. ferito alla testa. Tra i passeggeri si deplorano alcuni feriti, e tra questi Umilio Lucchetti, di 45 anni, abitante in via A. Cecchi 45. Silvano Boni, di anni 19. abitante iu via Hon Bosco 4, e Nicola Carlo, di anni 45, abitante iu via Stampatori 15. Nei pressi di Avigliana un treno i- stato non solo mitragliato ina anche bombardato, tanto che la locomotiva e alcune vetture sono state rovesciate. Sono stati accertati otto feriti, di cui due gravi, Kssi sono: Antonio Sercoli di Ettore, via llontebello 2, Susa; Francesco Pastore fu Michele, Hardonecchin ; Teresa Celione in C-erutti di Pietro, strada Val San Jlartino 58, Torino; Margherita Ganglio fu Lorenzo, corso Kegiiia. 54, T'orino; Francesca Bado-n di Luigi, biglietteria FF. SS., via A, Ve-pucci 53, 'l'orino; Uiagio Perniisi fu. Francesco, via Massella. 55, T'orino; Uosa Henzi in Todesolimi, via Castiglione 3, T'orino; Giacinto Papi fu Domenico, via llussena 75, Torino e Eugenia Hersana di Giuseppe, di anni 23. via Mazzini 11. Quest'ultima, adlactszne e- niiiiiMiii.iiuiiiiiuiiiiiiiuiiiiiiiiiiiuuiiiiiiiuiiiinu alle ore 12.46 ili ieri, decedeva I c all'Ospedale di Sassi. | Anche nei pressi di T<uldlclileTl| è «tato mitragliato un treno, :na mancano per ora particolari, Ieri mattina, inoltre, nel tratto delIil strada provinciale da Vii lafranca a Cavour un camioncino adibito al servizio di rifornimento latte della Società Latteria Moderna, veniva sorpreso da un ae-1 preo e mitragliato. A bordo del- ol'automezzo vi erano, oltre i due | —autisti, un sacerdote e due donne, che erano stati accolti per un tratto di strada. Tutti e cinque sono deceduti.

Luoghi citati: Avigliana, Torino, Vercelli