371 carri armati sovietici distrutti in quattro giorni di battaglia

371 carri armati sovietici distrutti in quattro giorni di battaglia I "Granatieri del popolo,, sui confini prussiani 371 carri armati sovietici distrutti in quattro giorni di battaglia ! " Fronte Orientale, 20 ottobre. Nella battaglia per la Prussia Orientale, formazioni di carri armati tedeschi hanno efficacemente operato nella parte orientale della pianura di Rominten IGumbin) ed a \.iud del lago di Vyszlaya assalendo di fianco un importante gruppo da combattimento sovietico, che, nella zona di Egdtkuhnen, minacciava la strada che conduce a Gunibinncn, Ne] corso di violenti ed accaniti combattimenti che sono continuati sia di giorno che di notte, divisioni di « Granatieri del Popolo » appoggiate da distaccamenti di carri armati, hanno distrutto 1J/2 carri armati sovietici, portando a STI il totale delle perdite in carri armati subite dai bolscevichi nei primi quattro giorn' delta loro grande offensiva in questo settore. A nord di Varsavia intanto nella regione di Scrok e nei piessi di Rozan, i bolscevichi hanno ripreso ieri i loro attacchi, ma sono stati respinti dalle truppe germaniche, le quali hanno distrutto SS carri armati nemici. Sul territorio ungherese la battaglia prosegue con un accanimento che dai P.K. della Wehrmacht vien definito quale « feroce ». Particolare violenza ha assunto la lotta nella zona immediatamente intorno a Debrecen, dove formazioni corazzate tedesche hanno arrestato i sovietici ad oriente e a sud della, città, ricacciandoli in diversi punti. La pressione nemica verso la città si è fatta man mano più violenta, cosicché dopo combattimenti nelle vie e nelle case durati parecchie ore, Debrecen è stata abbandonata. Negli ultimidodici giorni sono stati di'-strutti in questo settore J/18 carri armati sovietici. In Serbia la lotta si è riaccesa attorno a Belgrado, mentre In città —■ come annuncia U D.N.B. — dopo combattimenti di inauditi violenza, e stata evacuata in serata dulie truppe tedesche, La battaglia continua ora direttamente a sud-est della città dove i sovieti hanno gettato nella battagliti nuove ed importanti Jorze.

Luoghi citati: Belgrado, Prussia, Serbia, Varsavia