Nuove armi nuove divisioni e nuovi aerei da caccia lanciati nella lolla dal Reich

Nuove armi nuove divisioni e nuovi aerei da caccia lanciati nella lolla dal Reich PAROLE DI GOEBBELS Nuove armi nuove divisioni e nuovi aerei da caccia lanciati nella lolla dal Reich Berlino, 5 ottobre. Il dott. Goebbels, nel suo articolo su Das Reich, rileva che « i compiti affidati dalla Wehrmacht al Paese per la costituzione di un gran numero di divisioni di granatieri fornite dal popolo tedesco sono stati assolti puntualmente tanto in agosto quanto in settembre « Grazie al piano di mobilitazione totale del lavoro, noi abbiamo cominciato a lavorare anche per piani a lunga sca denza, cosa che ci permette di fronteggiare meglio la situazione attuale della guerra ». Nell'articolo, che porta il titolo « Sguardi verso le frontiere del Reich », Goebbels no ta, poi, fra l'altro: « Il nemico vuole ottenere ad ogni costo una vittoria ra pida. Esso ne ha un bisogno assoluto per realizzare i suoi fini politici di guerra. Noi abbiamo, a nostra volta, tutto 1 interesse di impedire con ogni mezzo che esso riporti questa vittoria, non solo, ma dobbiamo togliere all'avversario tutte le possibilità di successo. Ciò è, indubbiamente, •possibile, e questo perchè noi combattiamo sulle frontiere del Reich in condizioni ben più favoi evoli, sotto molti punti di vista, di quanto non lo fossimo in precedenza, quando i nostri fronti si protraevano entro Paesi nemici e soffrivano della vulnerabilità delle lince di comunicazione, di rifornimento e di rinforzo'. « Va da sè che noi poniamo la nostra grande speranza, ma non la nostra sola speranza, nella messa in linea di nuove armi germaniche. Come l'esperienza ha dimostrato, il progresso conseguito nel campo tecnico per quel che concerne gli effetti delle armi non e che di breve durata in tempo di guerra. Tuttavia non si debbono sottovalutare le possibilità di questo progresso. Esse si aggiungeranno ai nostri a.tri pian) in grande stile e ne aumenteranno gli effetti ». La Deutsche Albi ciucine Zeitung intanto, commentando un discorso tenuto da Goebbels in una località della Germania occidentale rileva che il ministro ha fatto presente]tre fattori decisivi che entre- 'ranno in aito quanto prima in ' Germania, cioè: 1) le nuove learmi: 2) parecchie nuove di-1 visoni; 3) nuovi tipi di ap- gpnircchi da caccio, che annienteranno la supremazia aerea alleata. fd

Persone citate: Goebbels

Luoghi citati: Berlino, Germania