Le condizioni di Mosca comunicate ad Helsinki

Le condizioni di Mosca comunicate ad Helsinki Le condizioni di Mosca comunicate ad Helsinki Stoccolma, 18 settembre. Il giornale « Afton Tidningen » informa che le condizioni d'armistizio sovietiche alla Finlandia sono state portate ad Helsinki nella giornata di venerdì da un corriere sovietico. A bordo dell'apparecchio si trovava anche un membro della delegazione finlandese a Mosca alla quale le condizioni sovietiche sono state consegnate al Cremlino nella notte di giovedì. Il giornale informa, inoltre, che queste clausole non verranno probabilmente pubblicate prima della conclusione delle conferenze di Mosca e della firma dell'armistizio. Può anche darsi che si giunga ad una firma del trattato di pace. La « Reuter » pubblica, poi, che. secondo notizie raccolte in ambienti che si dicono bene informati, le condizioni di armistizio presentate dalla Russia al Governo di Helsin.?°".tei;i-ebtwo, fra l'altro, a richiesta di cessione di altri territori oltre quelli ceduti nel 1940, la creazione di altre ba si sovietiche in territorio finnico, il pagamento di riparazioni e lo stabilimento di una situazione politica in Finlanlia 'ale da garantire durature relazione d' amicizia per l'avvenire fra 1 due Paesi. Non si conoscono maggiori particolari. Da Helsinki si informa, poi, che il Parlamento finnico ha già tenuto due sedute e che si riunirà dinuovo domani, mentre da Mosca si riceve che il j Primo Ministro Hackzeli si è jancora aggravato,-

Luoghi citati: Finlandia, Helsinki, Mosca, Russia, Stoccolma