Ai rappresentanti del lavoro saranno affidati i settori amministrativo e alimentari

Ai rappresentanti del lavoro saranno affidati i settori amministrativo e alimentari !al quartier generale Ai rappresentanti del lavoro saranno affidati i settori amministrativo e alimentari Dichiarazioni del Duce al Podestà e ai vice-Podestà di Milano Quartier Generale, 16 sett. Il Duce ha ricevuto, presentati dal Capo della Provincia, M nuovo Podestà del Comune di Milano, Giuseppe Spinelli, già segretario dell'Unione provinciale dei lavoratori dell'Industria di Milano, e i due vicePodestà, -Angelo Gamba e Manlio Marzetti. Il Gamba è un ex-combattente della prima guerra mondiale, padre di un Caduto in guerra e capo reparto della manutenzione edile della « Caproni ». Egli è stato molti anni operaio in stabilimenti all'estero. Marzetti, nato a Pesaro e residente a Milano da oltre 40 anni, è tecnico presso la « Marelli ». Il Duce ha tracciato ai componenti la nuova podesteria le linee programmatiche dell'attività da seguire ed ha anche annunciato la prossima costituzione della consulta comunale. % La formazione — egli ha detto — della nuova ammintstrazione podestarile con elementi dati dalle categorie lavoratrici non deve essere considerata come un atto insolito a limitato, ma l'inizio di uh movimento che avrà successivi ed essenziali sviluppi. « E' mia intenzione — ha continuato il Duce — di cominciare con l'affidare ai rappresentanti delle categorie operaie, ai rappresentanti del mondo del lavoro, due settori importantissimi: l'amministrativo e l'annonario. « // fatto che dei due vice-' Podestà il Marzetti non sia tesserato del Partito è in reIasione con il mio telegramma del 10 marzo scorso. Sono sicuro che nel settore amministrativo a in quello alimentare — l'uno e l'altro di interesse fondamentale, specie in questi momenti t— i rappresentanti' venuti dalle catego- 1 rie operaie si mostreianno all'altezza del loro compito per il bene della collettività che essi amministreranno ».

Persone citate: Angelo Gamba, Duce, Giuseppe Spinelli, Manlio Marzetti, Marelli, Marzetti

Luoghi citati: Comune Di Milano, Milano, Pesaro