Indirizzo al Duce del Ministro Pavolini

Indirizzo al Duce del Ministro Pavolini Nell'annuale delia liberazioni) Indirizzo al Duce del Ministro Pavolini Quartler Generale, 12 sett. Oggi 12 settembre, primo anniversario della liberazione del Duce, il Segretario del Partito Fasciata Repubblicano, comandante delle Brigate Nere, ha rivolto al Capo della Repubblica Sociale Italiana 11 seguente indirizzo: Ducei Nel primo anniversario della Vostra liberazione, avvenuta per opera degli eroici camerati germanici, consentitemi di inviarvi ti saluto e l'augurio di tutte le Camicie Nere. Fu col Vostro infame arresto, nella casa stessa del monarca, che culminò il tradimento destinato a compromettere e ad infrangere le Vostre immense opere di costruzione delle fortune e deUa potenza italiana, il sacrificio dei combattenti di tutte le nostre guerre, lo sforzo unitario ed espansivo di molte generazioni di italiani. B fu, d'alti onde, la Vostra liberazione a costituire il segno necessario in cui risollevarsi e risorgere. Dopo un anno, illuminato dal sangue e dal martirio ideale del Fascismo repubblicano, i Vostri fedeli in armi — saldamente inquadrati nelle formazioni da Voi suscitate — levano più che mai alta nella tempesta, l'insegna nera di quella Rivoluzione i cui principi non possono . non finire per trionfare. Non sono ormai le vicende territoriali, pure dolorose, la misura unica del nostro destino. Finché uomini d'onore si battono sempre più numerosi per l'Italia fascista, noi fermamente crediamo ad una riscossa in atto e ad una certezza di avvenire. Viva il Duce! Alessandro Pavolint Nella giornata il Duce ha ricevuto II vice segretario del Partito Ptzsdranl che era accompagnato da tutti 1 dirigenti delia Segreteria del Parato e del comando generale delle Brigate Nere. Nello stesso tempo 11 comandante Pavollnl ha rimesso all'ambasciatore di Germania un messaggio per 11 Ftihrer a nome dei fascisti repubblicani ed un simbolico dono da consegnarsi al maggiore Skorzeny ed ai suoi eroici compagni che liberarono Mussolini.

Persone citate: Duce, Mussolini, Pavolini Quartler Generale, Skorzeny

Luoghi citati: Germania, Italia