IL BOLLETTINO GERMANICO

IL BOLLETTINO GERMANICO IL BOLLETTINO GERMANICO puntate sono state respinte. Forti attacchi dell'avversario contro il fronte terrestre della fortezza di Le Havre sono continuati per tutto il giorno e tutta la notte. Solamente dopo violenti 'scontri e a prezzo di perdite elevate il nemico ha potuto compiere una leggera infiltrazione che è stata arginata. A sud del Moncenisio e sul colle della Maddalena le nostre truppe si sono impadronite di importanti posizioni su alture. Presso la costa inglese e nella Manica nostri sommergibili hanno affondato 11 navi per 43.000 tonnellate, nonché un cacciatorpediniere, una fregata e un dragamine. Tre altre navi trasporto ed un cacciatorpediniere sono stati gravemente danneggiati con siluri. Si può contare sull'affondamento di una parte di queste navi. Unità di protezione della Marina da guerra hanno abbattuto 6 cacciabombardieri nemici sul Golfo tedesco e sul Mediterraneo. Sul fronte meridionale italiano i movimenti dì sganciamento nelle posizioni dell'Appennino sono stati condotti a termine metodicamente e senza pressione nemica. Sull'ala orientale nostre truppe hanno frustrato anche ieri tutti i tentativi nemici di sfondamento. Nella parte meridionale e jud-orientale della Transilvania truppe tedesche ed ungheresi hanno respinto in duri combattimenti rinnovati attacchi bolscevichi. Presso Sanok e Krosno si sono svolti ieri aspri combattimenti offensivi e difensivi. Nella zona di Varsavia, tra la Vistola e il Narev, Il nemico ha ripreso i suoi attacchi con l'impiego di poderose formazioni di aerei da battaglia. L'assalto è fallito davanti alla tenace difesa delle truppe dell'Esercito e delle S.S. Anche a nord.est di Ostrolenka sono stati respinti violenti attacchi sovietici e arginate infiltrazioni in contrattacco. Nell'estremo nord numerosi attacchi nemici nel settore di Kandalakscia si sono infranti con elevate perdite per l'avversario. Nella notte formazioni di aerei da combattimento e da battaglia hanno bersagliato con buona efficacia i rifornimenti sovietici nella regione del fronte baltico. Terroristi dell'aria nemici hanno attaccato di giorno la Germania sud occidentale e sud orientale. Particolarmente colpite sono state le città di Ulma. Heilbronn, Stoccarda, Norimberga e Vienna. Quarantacinque apparecchi nemici fra oui 29 quadrimotori da bombardamento sono stati abbattuti. La scorsa notte aerei nemici isolati hanno lanciato bombe su Berlino.

Luoghi citati: Berlino, Germania, Le Havre, Moncenisio, Norimberga, Ostrolenka, Stoccarda, Transilvania, Varsavia, Vienna