La lotta si localizza nella valle del Conca

La lotta si localizza nella valle del Conca SmmI versante adriatico La lotta si localizza nella valle del Conca Fronte italiano, 11 settembre. Malgrado le enormi perdite subite negli liftimi attacchi, i britannici insistono nei loro assalti all'accesso settentrionale della valle del Conca ed epicentro della lotta continua a restare la zona di Gemmano, località che, dopo essere passata ben otto volte di mano, è stata abbandonala al nemico. I germanici si attestavano, però] ai margini oiientali del paese sbarrando la valle che appare tutta disseminata di cadaveri, carri armati e autoveicoli distrutti. Tutte le alture dominanti la vallata sono in saldo possesso dei difensori che, nel corso di un deciso contrattacco, si sono impadroniti di una importante posizione. La Luftwaffe ha spiegato nella notte sopra ieri una vivace attività contro le retrovie e le linee avversarie, particolarmente . nei settori .centrale ed orientale del fronte. In piena visibilità sono stati presi sotto un tiro massiccio e preciso obiettivi bellici a Riccione, Cattolica e Altopascio, cattando incendi e interruzioni. Nelle retrovie nemiche, in- tanto, continuano ad operare animosi gruppi che sabotano gli apprestamenti militari. Bande fasciste che da tempo operano nella zona di Spoleto, sono state fatte oggetto di «naspeciale \ ordinanza, mentre nuovi atti ài sabotaggio si so- no registrati a Bari, dove è stato incendiato un grosso ma.ìgazzino militare, ed in provincia di Perugia. Nei pressi di Pisa un gruppo di fascisti ha reso nottetempo inutilizzabile un ponte di barche che serviva per traghettare il materiale destinato alle truppe d'invasione a nord dell'Amo. 1 Q "^"t'JJP

Luoghi citati: Altopascio, Bari, Cattolica, Gemmano, Perugia, Riccione, Spoleto