IL BOLLETTINO GERMANICO

IL BOLLETTINO GERMANICO IL BOLLETTINO GERMANICO Berlino, 7 settembre. Dal Quartier Generale del Fiihrer, il Comando Supremo delle Forze Armate Germaniche comunica: Una testa di ponte nemica a nord di Anversa e stata annientata in contrattacco. Continua la forte pressione nemica nella zona LovanioSédan. A sud-est di Sédan una formazione d'attacco corazzata è penetrata di sorpresa nelle posizioni del nemico, travolgendole e catturando prigionieri. Ad oriente di Verdun, presso Pont à Mousson e presso Toul, sono falliti forti attacchi nemici. Nei pressi di Baume les Dames, il nemico è riuscito a metter piede temporaneamente sulla sponda settentrionale del Doubs. Esso ne è stato tuttavia ricacciato immediatamente con contrattacco. Dopo una violentissima preparazione di fuoco, con l'artiglieria e le forze aeree, gli americani hanno continuato ieri la loro offensiva contro la fortezza di Brest. Solo dopo violentissima lotta il nemico, di fronte alla accanitissima resistenza delle nostre truppe e subendo gravi perdite, è riuscito a fare irruzione in alcuni settori antistanti la fortezza. Le infiltrazioni sono state arginate. I combattimenti attorno alle strade dei valichi nella regione di confine franco-ital'ana sono aumentati di violenza dopo l'entrata In azione di truppe marocchine. Ripetuti tentativi del nemico di impadronirsi delle opere fortificate sono falliti. Sulla costa adriatica il nemico nei suoi vani attacchi che durano da vari giorni contro il nostro fronte difensivo, ha subito gravi perdite che lo costringono a gettare sempre nuove forze nella Dattaglia. In questo settore le nostre truppe hanno conseguito anche ieri, dopo durissimi combattimenti, un completo successo difensivo distruggendo 30 carri armati nemici. Nella Transilvania meridionale i contrattacchi ungheresi hanno fatto ulteriori progressi contro la più tenace resistenza romena. Nella Transilvania sud-qrientale e nei Carpazi orientali sono stati infranti attacchi bolscevichi. Sul rosto del fronte orientale si sono svolti aspri combattimenti solamente sul corso inferiore del Narev. Dopo dura lotta è stata abbandonata la località di Ostrolenka. A Varsavia sono state rastrellate le bande anche nell'intero quartiere della Vistola. Nella notte grosse formazioni di aerei da combattimento e da battaglia hanno bersagliato posizioni d'apprestamento sovietiche nel settore baltico. Attacchi aerei del nemico sono stati diretti contro alcune località della Serbia e dell'Ungheria. Durante la giornata formazioni di caccia nemici hanno sorvolato la Germania occidentale. Col favore delle nubi, bombardieri avversari hanno compiuto un attacco terroristico su Emden, causando danni a fabbricati e vittime fra la popolazione. Nella notte alcuni aeroplani nemici hanno sganciato bombe su Amburgo.

Persone citate: Baume, Pont