Raccolta di indumenti per gli ex internati in Germania

Raccolta di indumenti per gli ex internati in Germania Mobile iniziativa della Croce Rossa Italiana Raccolta di indumenti per gli ex internati in Germania Come è nolo, è stata concentrata nella Croce Rossa Italiana (Croce Rossa Italiana Assistenza Italiani aU l'Estera - C.R.I.A.I.E.) la vasta e complessa organizzazione dell'assistenza a tutti i connazionali internati in Germania. ... . Per assolvere all'importantissimo compito, che presenta il più significativo carattere di solidarietà umana, il Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana di Torino, si indirizza agli enti, aziende industriali e commerciali, scuole e ai singoli privati, perchè vogliano apportare il necessario contributo alla raccolta, limitata esclusi-mmente a indumenti di vestiario, con preferenza di quelli di lana. . Centro della raccolta zara il suddetto Comitato, nella sua sede di vici del Carmine 12, piano 3,o. I pacchi saranno di due specie: A) PACCHI NOMINATIVI. — Le famiglie degli internati potranno far pervenire ai singoli congiunti, tramite il Centro di raccolta, pacchi già confezionati, contenenti esclusivamente oggetti di vestiario fabiti, scarne, biancheria, maglieria ecc.). B) PACCHI ANONIMI. — Per i connazionali che non possono ricevere nulla dalle famiglie, perchè residenti in territorio occupato, l'anzidetto Comitato organizzerà tempestivamente, nella propria sede, un servizio per la raccolta di indumenti, con prcferenzaKper quelli di lana, nuovi e usati, con i quali confezionerà pacchi da far pervenire ai connazionali di cui sopra.

Luoghi citati: Germania, Torino