L'insegna di combattimento consegnata alla Brigata Nera "Ather Capelli,, presente il Segretario del Partito

L'insegna di combattimento consegnata alla Brigata Nera "Ather Capelli,, presente il Segretario del Partito L'insegna di combattimento consegnata alla Brigata Nera "Ather Capelli,, presente il Segretario del Partito Ieri mattina il Segretario'del Partito che proveniva da. altra località del Piemonte, ha Ipresenziato all'inaugurazione,della insegna di combattimen-j to alla Brigata Nera di Torino <■ Ather Capelli ». E' stata la sorella del Caduto a consegnare l'insegna nera all'alfiere, nel cortile della caserma della Brigata, dove erano schierati gli squadristi in armi, i fascisti repubblicani in attesa di essere in-j quadrati e una foltissima schiera di donne fasciste. Era I presente anche il Comandante {Militare Regionale, generale | Montagna. Il Segretario 1dei Partito, ! : Comandante delle Brigate Ne-!b ha parlato suscitamio al-i tissime acclamazioni al Duce, al Fiihrer, al Fascismo Re pubblicano, i Nuove manifestazioni hanno ]salutato il ritorno di repart che trova va nsi fuori in azione. Fra canti della Patria, in una atmosfera di travolgente ripresa dello spirito rivoluzionario, Pavolini si è a lungo in- IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIMIIIIIIIIII trattenuto fra gli squadrisi i torinesi ed è quindi rientralo nolia località di provenienza dove è adunata per un ciclo operativo la prima Brigata Nera mobile.

Persone citate: Ather Capelli, Duce, Pavolini

Luoghi citati: Piemonte, Torino