IL BOLLETTINO GERMANICO

IL BOLLETTINO GERMANICO IL BOLLETTINO GERMANICO Berlino, 15 luglio. Dal Quartier Generale del Fuhrer il Comando Supremo delle Forze Armate germaniche comunica: Nel settore di Caen la giornata è trascorsa senza azioni di particolare entità. In seguito alle elevate perdite subite nei giorni precedenti, l'avversario ha effettuato soltanto attacchi di carattere locale ad est e a nord-est di Saint LO, come pure nel settore tra Pont Hebert e Sainteny. Esso è stato dovunque respinto con gravi perdite. Formazioni di aerei da battaglia hanno appoggiato la lotta dell'Esercito nella testa di sbarco ed attaccato con buon esito postazioni e località occupate dal nemico. In combattimenti aerei sono stati abbattuti 21 velivoli avversari. In Francia 37 terroristi sono stati sterminati In combattimento. Un violento fuoco di rappresaglia si abbatte su Londra. Sul fronte Italiano II nemico ha ripreso con forze concentrate il suo grande attacco contro le nostre posizioni fra la costa tirrenica e Poggibonsi. In accaniti combattimenti le nostre truppe hanno ripiegato di pochi chilometri verso nord. Dopo gravi combattimenti di strada Poggibonsi è stata perduta. Nel settore a sud-est di Arezzo e dalle due parti del Tevere forti attacchi del nemico sono stati respinti in parte con contrattacchi. A nord di Fabriano e ad occidente di Filottrano i nostri avamposti sono stati ritirati sulle posizioni principali. Nel golfo di Genova unità di protezione della Marina da guerra hanno affondato una motosilurante britannica. Ne! settore meridionale del fronte orientale I bolscevichi hanno sferrato l'atteso attacco nella zona fra Tarnopol e Luck. Durante la giornata di ieri essi sono stati respinti in duri combattimenti ed hanno perduto numerosi carri armati. Brecce locali sono state arginate. Nel settore centrale le nostre Divisioni hanno contrastato con energici contrattacchi i rinnovati tentativi di sfondamento compiuti dai sovietici. Nella regione del laghi a nord di Vilno, dalle due parti della Dvina come pure nella zona di Opochka sono stati sostanzialmente respinti i rinnovati tentativi di sfondamento compiuti dai sovietici su un ampio fronte. Le nostre truppe hanno rastrellato breoce isolate. L'Arma Aerea è intervenuta nei punti nevralgici del combattimenti con poderose forze di aerei da baitaglia ed ha distrutto in attacchi da bassa quota numerosi carri armati, cannoni ed automezzi sovietici. La caccia e l'artiglieria contraerea hanno abbattuto 87 aeroplani nemici. Nella notte aerei da combattimento e da battaglia notturna hanno bersagliato con buona efficacia il traffico dei rifornimenti e ooncentramenti di truppe del nemico. Una formazione di bombardieri americani ha compiuto un attacco terroristico su Budapest. Le forze della difesa tedesca ed ungherese hanno distrutto 12 aeroplani nemici. Nella notte aerei britannici isolati hanno lanciato bombe sulla zona di Hannover.

Persone citate: Hebert, Luck, Pont

Luoghi citati: Arezzo, Berlino, Budapest, Fabriano, Filottrano, Francia, Genova, Hannover, Londra, Poggibonsi