La vita di Londra sconvolta

La vita di Londra sconvolta Terribile efficacia dei " V.1 „ La vita di Londra sconvolta Stoccolma, 11 luglio. Anche se con le parole si cerca a Londra di non rendere nota l'importanza e la gravità dell' azione dei « V 1 » i fatti dimostrano sempre più chiaramente come il tremendo bombardamento delle meteore-dinamite sconvolga sem-pre più profondamente la vita nell'Inghilterra meridionale. In seguito ai gravi danni che si sono registrati, il Mini-stro dell'interno ha disposto la chiusura di tutti i pubblici ntrovi e di tutti gli alberghi, dei quali solo un ristretto nu mero è rimasto a disposizione delle Forze Armate. Di questi editici ì comandi alleati fanno solo uso dei piani terreni e dei primi piani Un esercito di muratori, vetrai e carpentieri è stato radunato a Londra da tutte le regioni inglesi specialmente, dal Midland e dalla Scozia Il Covoni Garden, famoso teatro dell'Opera londinese che era stato inaugurato nel 1732. ha chiuso i suoi battenti. Alla Camera del Comuni ha avuto luogo una riunione fra un gruppo di deputati, il Ministro degli Interni e quello della Salute pubblica, per trattare diverse questioni in merito agii atta'-'-'u dei « V 1 ». icontinuato senza soste l'esodo idei bambini. Cinquantamila di essi hanno già lasciato la : capitale britannica e si ap;prende clic complessivamente, nel primo scaglione, 100 mila ragazzi dovranno essere sfol ! lati. Secondo quanto informa l'Exchange Telegraph si è parlato principalmente dell' evacuazione, della ricostruzione delle case e della costruzione di rifugi antiaerei. In riferimento alle disposizioni prese dalle autorità è Per gli adulti costretti a restare a Londra, le autorità britanniche hanno disposto la co: struzione di 8 grandiosi rifugi molto profondi, capaci di ospitare ciascuno 8 mila persone. Per finire una dichiarazione oltremodo significativa definisce i « V 1j come - una cosa maledetta - e prosegue: r. La bomba volante è altrettanto efficace come i più formidabili attacchi dei bombardieri, ma in cambio costa molto meno ?. Queste parole non sono di una personalità tedesca, ma. del generale Eisf nhower. Bastano da sole a d quanto la nuova arnia se volga i britannici.

Persone citate: Garden

Luoghi citati: Inghilterra, Londra, Scozia, Stoccolma