IL BOLLETTINO GERMANICO

IL BOLLETTINO GERMANICO IL BOLLETTINO GERMANICO Berlino, 3 luglio. Dal Quarticr generale del Fiihrer, il Comando Suprema delle Forze Armate germaniche comunica: In Normandia il nemico, in seguito alle perdite subite nei giorni precedenti, ha effettuato ieri poche puntate con effettivi pari a quelli di un battaglione. Nella vittoriosa lotta difensiva sono state inferte al nemico perdite particolarmente elevate. Nella Francia meridionale parecchi gruppi di terroristi sono stati costretti al combattimento ed annientati. Un violento fuoco di rappresaglia è diretto contro Londra. In Italia l'accanita battaglia difensiva ha infuriato anche ieri fra la costa e il lago Trasimeno. Il nemico ha attaccato per tutta la giornata le nostre Divisioni che, dopo una lotta accanita, si sono ritirate di alcuni chilometri verso nord. Poiché i combattimenti si avvicinavano alla zona immediatamente a sud di Siena, ponendo in tal modo il pericolo di distruzione di preziosi monumenti dell'antica e storica città, le truppe g2rmaniche senza pressione avversaria sono state volontariamente ritirate nella regione a nord di Siena. Presso la costa adriatica l'avversario è passato all'offensiva con importanti forze ed ha potuto respingere verso la principale linea di combattimento le nostre truppe di copertura avanzate. Nel settore centrale del fronte orientale, a occidente di Sluzk, poderosi attacchi bolscevichi sono stati respinti dopo duri combattimenti. Nel settore di Ossipovici e sulla media Beresina le nostre Divisioni si sono sganciate dopo combattimenti accaniti col nemico incalzante nella zona di Minsk. A sud-ovest di Polozk, presso Glebokie sono falliti attacchi bolscevichi appoggiati da carri armati e da aerei da battaglia. Una lotta accanita è in corso intorno alla c;ttà di Polozk. Nel corso di gravi combattimenti difensivi, alla testa dei loro reparti sono caduti eroicamente il generale d'artiglieria Martinek, il generale d'artiglieria Pfeiffer e il tenente generale Schunemann. Formazioni di aerei da battaglia sono intervenute con successo nei combattimenti terrestri ed hanno distrutto numerosi carri armati, cannoni e 260 automezzi. Aerei da combattimento hanno eseguito la scorsa notte un attacco concentrato contro Sluzk. Una grossa formazione di bombardieri americani ha compiuto ieri un attacco terroristico contro Budapest causando danni in quartieri d'abitazione e perdite tra la popolazione. Le forze della difesa aerea germanica ed ungherese hanno distrutto 45 velivoli avversari di cui 34 bombardieri quadrimotori. Sei mesi di successi sui mari

Persone citate: Martinek, Pfeiffer, Sluzk

Luoghi citati: Berlino, Budapest, Francia, Italia, Londra, Minsk, Normandia, Siena