Precedenza assoluta nei mezzi di trasporto alle organizzazioni cooperative

Precedenza assoluta nei mezzi di trasporto alle organizzazioni cooperativePrecedenza assoluta nei mezzi di trasporto alle organizzazioni c Quartier Generale. 30 giugno. Presieduta dal Ministro del! l'Economia Corporativa, presenti il Commissario nazionale dei prezzi, i rappresentanti Idei Ministeri dell'Agricoltura !e delle Comunicazioni, si è tenuta a Milano, presso il Palazzo del Governo, una riunio' ne di organizzatóri sindacali idei Piemonte e della Lomi bardia. Scopo della riunione era l'esame dei mezzi più rapidi e pratici per addivenire all'organizzazione cooperativa della distribuzione totalitaria dei generi alimentar: tesserati e contingentati e di libera vendita ai lavoratori dell'industria, a'ie loro famiglie e alle mense aziendali. TI Ministro, riassumendo la discussione, Iva rilevato il con1 corde consenso sulla soluzione ' cooperativa del problema, i I Capi delle Provincie debbono interessarsi a! sollecito potenziamento delle cooperative ; esistenti, alla creazione di nuove, come mire alla trasfor1 inazione degli spacci aziendali, interaziendali in cooperative. Ma la loro massima cura dovrà essere rivolta a richiamare i funzionari degli organi cooperativi sull'importanza della funzione che è stata demanda I ta alla, cooperazione nel su Premo intento di migliorare l'alimentazione dei lavoratori, ' I direttori dei Consigli pro- , vinciali dell'E. C. dovranno | assicurare all'organizzazione ! cooperativa in funzione di 1 questo servizio la precedenza .| assoluta dei mezzi di tras , ! ! ; , porto.

Luoghi citati: Milano, Piemonte