La piratesca incursione estesa a Beinasco e Chivasso

La piratesca incursione estesa a Beinasco e Chivasso Torino bombardata per la 35* volta La piratesca incursione estesa a Beinasco e Chivasso La nostra città ha subito ieri, nella mattinata, il suo trentacinquesimo bombardamento aereo. L'incursione nemica, violenta e diretta su quartieri popolari della città, si è verificata poco prima delle undici. Anche Beinasco e la vicina Chivasso, quest'ultima già duramente provata or non è molto, sono state bombardate. Considerevoli sono i danni alle abitazioni rurali, mentre imprecisato è ancora il numero delle vittime. L'opera di soccorso è entrata immediatamente in azione: distaccamenti di vigili del fuoco, militi -, della Croce Rossa, dell' U.N.P.A. e della G.N.R. si sono portati sulle località colpite, ove, come sempre, si sono prodigati nella rimozione delle macerie e nel prestare i primi soccorsi ai colpiti. Subito dopo l'incursione il Capo della Provincia, accompagnato dal Vice Commissario al Comune dott. Mastrogiacomo, dal Comandante dei Vigili del Fuoco, dal generale Fenoglietto, Ispettore p'rovlnciale della protezione- antiaerea, e dal comandante del- Vcndncvcdliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii VU.NJ'.A., ha visitato i luoghi colpiti dall'incursione aerea nemica di stamane impartendo direttive per l'organizzazione di una pronta opera di soccorso e per la sollecita riattivazione di tutti i servizi.

Persone citate: Mastrogiacomo

Luoghi citati: Beinasco, Chivasso, Torino