I russi respinti in tre punti dell'Aunus

I russi respinti in tre punti dell'Aunus Tenace difesa dell'istmo di Carelia I russi respinti in tre punti dell'Aunus Berlino, 14 giugno. L'odierno bollettino militare nniandese informa che nel ; l'istmo di Carelia il nemico ha proseguito nei suoi accaniti ; attacchi, nei settori di Vam meisum e Kivennapa con forte 'preparazione d'artiglieria. I combattimenti più duri hanno avuto luogo a Kivennapa 1 verso Siiranmaeki, dove il ne, mico ha subito una perdita di circa mille uomini. Tutti gli sovietici sono stati attacchi ! respinti. Nei settori occidentale e orientale dell'istmo carelìano i sovietici hanno continuato i ioro violenti attacchi offensivi \ preceduti da una forte prepa 1 razione di artiglieria. Sangui nosi combattimenti si sono • svolti presso Koenteva, dove le truppe finlandesi hanno > annientato un intero batta i glione nemico e sette carri 'armati. In altri tre punti del settore dell'Aunus sono stati respinti I attacchi nemici ed è stato ' frustrato un tentativo avver sarlo di prendere piede oltre lo Svir. In questo settore ri sultano abbattuti undici veli voli russi. Scarsa attività combattiva a nord-ovest di Jassy e nella regione su bea r natica Nel settore occidentale del l'istmo di Carelia la difesa dei caccia e delle artiglierie ter-I restri ha abbattuto ieri 11 apparecchi nemici. L'azione nemica punta verso Viborg con largo impiego al. carri armati pesanti e di grosse artiglierie, ma i risultati sono stati di gran lunga inferiori al vasto impiego di uomini e di mezzi cui fanno uso i sovietici, grazie alla valorosa difesa dei finnici che si avvale dei vantaggi offerti dal terreno paludoso. Nei vari settori del fronte orientale dal mar Nero al golfo di Finlandia, si sono svolti combattimenti di carattere locale. A nord di .lassi e nella regione pre-carpatica alcuni tentativi di reparti esploratori sovietici sono stati stroncati dinanzi alle linee di copertura tedesche e in contrattacchi.

Luoghi citati: Berlino, Finlandia