Tito sarebbe a Bari mentre le sue bande vengono duramente battute

Tito sarebbe a Bari mentre le sue bande vengono duramente battute Zagabria, 12 giugno. La grande offensiva di Tito, che avrebbe dovuto costituire un preludio all'invasione, si é conclusa con un completo fallimento. E' evidente che i par. tigiani mancano delle forze necessarie per eseguire gli ordini ■ del. loro capo. La sola conseguenza dei suoi ordini è stato un aumento del sabotaggio che si è manifestato nell'interruzione delle • linee ferroviarie, cosa che non riveste nessuna importanza mi. litare. Nell'area di Zagabria i combattimenti hanno avuto luogo a sud-ovest della contrada montuosa di Schumbreak ed a Simak, a sud-est del fiume Sava, dove i ribelli hanno lasciato sul terreno ìuy morii, isella Croazia occidentale, e precisamen. te a i-iika, continuano le azioni locali. Nell'area Drvar-iiosanski-Fezrovac continuano Je azioni di rastrellamento. Non si sa esattamente dove sia Tito. Circolano voci che egli si trova a Bari dove, a quanto pare, si è incontrato con il nuovo primo ministro del governo esiliato jugoslavo. Da Belgrado si ha intanto che le bauue comuniste hanno perso, nella parie occidentale dei Balcoeii e soprattutto nella tsosnia occidentale e nel Montenegro settenuionale, 238 uomini, tra morti e disertori, nel corso di una sola giornata. Questo successo e stato conseguito durante la conquista dei punto d'appoggio delle bande ai Ribnik nella Bosnia occidentale. Nel corso dell' &■ zione, sono stati distrutti li> cannoni di medio calibro. Nel territorio costiero della Dalmazia, è stato catturato un deposito di munizioni, mentre un importante centro di rifornimento dei comunisti situato alle falde dell'Olamitor, nei pressi di Zablak, tv* Montenegro, è stato distrili i tò. In seguto a quest'opeM zione, cui hanno partecipato anche formazioni uella difesa del Montenegro che si sono distinte nel corso dei combattimenti, i banditi hanno la sciato sul terreno più di 25U cadaveri ed hanno avuto 300 feriti. CONCETTO PETTINATO , Direttore responsabile Tipografia de La Stampa Coi Carismi di N. S. Religione mancava all'affetto dei suoi cari in età, di anni 77 Tito sarebbe a Bari mentre le sue bande vengono duramente battute

Persone citate: Simak

Luoghi citati: Bari, Belgrado, Croazia, Dalmazia, Montenegro, Zagabria