Chiamata di controllo degli ufficiali e sottufficiali della disciolta R. Aeronautica

Chiamata di controllo degli ufficiali e sottufficiali della disciolta R. Aeronautica Chiamata di controllo degli ufficiali e sottufficiali della disciolta R. Aeronautica Quartier Gen., 8 giugno. Con decreto in corso di re gistrazione e di pubblicazione staila Gazzetta Ufficiale d.7talia, si dispone che tutti gli ufficiali e sottufficiali della disciolta Regia Aeronautica, qualunque possa essere la loro attuale posizione e anche se inviati in congedo o licenza illimitata posteriormente all'8 settembre I9.'i3 con fogli rilasciati dai Comandi centrali e periferici del'a- disciolta Aeronautica Regia, devono presentarsi alla chiamata di controllo presso i Comandi di zona aereo, territoriale entro il SO giugno 19H. Sono esentati dall'obbligo di presentazione: a) gli ufficiali e sottufficiali attualmente in seruisio presso Comandi ed enti dell'Aeronautica; b) gli ufficiali e sottufficiali che si sono già presentati in seguito a pi ecedente chiamata presso i Comandi di zona aerea territoriale e che siano stati da questi collocati in congedo 0 licenza illimitata. Gli ufficiali e sottufficiali che non si presenteranno alle competenti autorità nel termine stabilito, o non dimostreranno tempestivamente e nei modi di legge un eventuale serio impedimento, saranno sottoposti, oltre alle sanzioni stabilite dal Codice penale militare, alle seguenti sanzioni economìche: a) cessazione del pagamento degli assegni fissi e delle indennità ed esclusione dal trattamento di quiescenza per gli aventi diritto; b) divieto di assunzione o ric^sunzione o mantenimento in servizio da parte degli enti statali e parastatali e di prillati i quali non potranno, in nessun caso, assumere o conservare in sert>Ì2Ìo ufficiali o sottufficiali che non siano forniti di. un foglio,di licenza illimitata o di congedo Coloro che si renderanno rcsponsalrili di infrazioni al divieto di cui sopra saranno deferiti ai Tribunali militari per l'applicazione delle sanzioni di legge.